HomeProdottiGateway Anybus, ora nella versione per PROFINET IRT

Gateway Anybus, ora nella versione per PROFINET IRT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Network ha introdotto una nuova versione dei gateway Anybus per PROFINET IRT, che consente ai costruttori di macchine e agli integratori di sistema di collegare qualsiasi dispositivo industriale, macchina o rete a PROFINET IRT e di rispettare tutte le più recenti e future specifiche PROFINET v2.3.

Inoltre, con l’integrazione del processore di rete Anybus NP40 nei nuovi gateway gli utenti sono in grado di rispettare anche le specifiche richieste dal Gruppo AIDA (i Costruttori Tedeschi di Automobili) e di fornire dispositivi d'automazione secondo i loro standard, collegando semplicemente un gateway Anybus.   

I gateway Anybus consentono di collegare le macchine alle reti industriali, in particolare le reti fieldbus ed Ethernet industria. Le due linee di prodotto prevedono Anybus X-gateway, che connette due reti industriali qualsiasi e Anybus Communicator, che collega i dispositivi non in rete tramite la rete seriale (RS232/422/485) o l’interfaccia CAN, a tutte le principali reti fieldbus ed Ethernet industriali. Entrambe le linee per PROFINET IRT sono state ora aggiornate secondo le specifiche di PROFINET v2.3.

Tutte le nuove versioni supportano PROFINET RT Classe 1 e 3 e sono dotate di uno switch, integrato nel processore del modulo, basato su PROFINET IRT Ethernet, ideale quando occorre una bassissima latenza in microsecondo. I gateway sono collaudati e risultano conformi a supportare la classe A, B e C. Le impostazioni di PROFINET IRT Device/Slave possono essere effettuate sia tramite l’interfaccia web integrata, sia importando il file .GSDML fornito nel tool di progettazione del PLC controllore.

Gateway Anybus, ora nella versione per PROFINET IRT - Ultima modifica: 2017-02-21T15:33:27+01:00 da Nicoletta Buora