Francesca Capaldi è la nuova Country Marketing Manager di Eaton Italia

0
294
Francesca Capaldi è la nuova Country Marketing Manager di Eaton Italia.

Francesca Capaldi è la nuova Country Marketing Manager di Eaton Italia con riporto diretto a Floriano Masoero, Managing Director, e avrà l’obiettivo di delineare una strategia di marketing al passo con i tempi per supportare il business.

“Sono davvero molto orgogliosa di ricoprire questo ruolo e confrontarmi in questa nuova esperienza. Poter essere portavoce della presenza delle donne anche in ambiti considerati prettamente maschili è anche questo un elemento che mi ha fortemente motivata. Eaton Italia sta vivendo un momento di rinnovamento e sempre di più l’unione delle forze e una strategia diffusa, che vede nel Marketing un coordinamento centrale, saranno i cardini che guideranno la crescita aziendale nel corso dei prossimi anni – ha dichiarato Francesca Capaldi. – Abbiamo diverse novità e progetti in cantiere e mi aspetto che tutti collaborino mettendo a fattore comune le proprie competenze. Il primo obiettivo che mi sono posta è quello di cambiare l’approccio per supportare il settore vendite e mi piacerebbe trasformarlo in peer-to-peer e non più top-down nella strategia marketing, convinta che il valido team con cui lavoro svolgerà un ruolo di supporto fondamentale. Vorrei quindi un approccio tridimensionale del marketing Eaton Italia dove i tre ambiti principali – segmento, canale e prodotto – interagiscono e collaborano per una pianificazione più strutturata”.

Capaldi ha una esperienza più che ventennale maturata nel marketing. Da 2010 al 2017 ha lavorato in Tech Data, in qualità di Business Unit Manager e di Marketing & Communication Manager. Precedentemente ha lavorato in Plesson come Marketing & Communication Manager, in Samsung Elettronics come Marketing Manager – IT, Printing, e in Océ, dove ha iniziato il suo percorso professionale, come International Product Manager. Capaldi ha conseguito una laurea in Business Administration presso la Facoltà di Economia dell’Università Commerciale Luigi Bocconi con specializzazione in International Marketing.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here