Filtro d’aria in linea

0
24

La serie di filtri d’aria in linea ZFC di SMC Italia è stata rinnovata con nuove taglie più piccole per offrire ai clienti la possibilità di una maggiore gamma di applicazioni con i migliori risultati.

La rinnovata versione della serie di filtri d’aria in linea ZFC, recentemente presentata da SMC Italia – azienda di riferimento nel settore della produzione di componenti pneumatici ed elettronici per l’automazione industriale – offre ora la disponibilità di due nuove taglie, ZFC1 e ZFC3, di dimensioni ridotte e con diametri dell’esterno tubo applicabile standard di 2, 3,2 e 1/8”.

Come gli altri modelli della serie, le nuove taglie possono essere utilizzate con pressione positiva fino a 1,0 MPa e con un livello di vuoto compreso tra -100,0 e 0,0 kPa, valori disponibili in una sola unità, e con portate elevate (fino a 650 l/min, in condizioni di pressione positiva).

La possibilità di usare la serie ZFC per pressione positiva e per vuoto e di lavorare con un gamma più ampia di tubi applicabili semplifica la scelta del filtro e riduce le scorte di magazzino.

Caratterizzati da 2 gradi di filtrazione: 5 μm, di serie e 10 μm, in esecuzione speciale (X04), senza variazione della portata, sono facili da installare in linea, grazie ai raccordi rapidi montati su entrambi i lati con la disponibilità di diversi diametri sui lati IN ed OUT, mentre la posizione di montaggio può essere sia orizzontale, sia verticale.

È possibile selezionare il materiale del corpo trasparente tra la versione standard, in policarbonato resistente all’alcol, e quella dell’esecuzione speciale (X06), in nylon resistente all’olio refrigerante.

La sicurezza di funzionamento è garantita dal meccanismo di bloccaggio che evita il distacco (in caso di pressione positiva) dei componenti se allentati, mentre il montaggio è ulteriormente facilitato dai diversi colori per le connessioni (millimetri in grigio, pollici in arancione) e per l’elemento filtrante (bianco per standard, blu per esecuzione speciale –X03).

I filtri della serie ZFC sono particolarmente indicati per la protezione di elettrovalvole e di altre apparecchiature (ad esempio, regolatori di pressione) dai corpi estranei e per il miglioramento della qualità del flusso dell’aria.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here