HomeProdottiEnergyMID, nuova serie più compatta e performante

EnergyMID, nuova serie più compatta e performante

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La nuova serie di contatori di energia elettrica EnergyMID di Gossen Metrawatt distribuiti in Italia da Gmc-Instruments apre alle più ampie possibilità di risparmio nei consumi e nell’installazione.

Il design compatto (72 mm di larghezza) e l’interfaccia di comunicazione integrata riducono lo spazio occupato nei quadri di distribuzione e di controllo, consentendo l’installazione di altre apparecchiature, oppure di ridurre le dimensioni dei cabinet. Grazie agli strumenti di installazione e diagnosi integrata sull’indicazione degli errori di connessione, l'installazione è ancora più veloce. In più, la colorazione del display, retroilluminato con cambio di colore in caso di errore, fornisce un’immediata situazione dello stato di funzionamento e di collegamento del contatore di elettricità.

Disponibili con uscite digitali e diverse interfacce bus – Modbus RTU, LON, M-Bus, TCP/IP (Modbus, BACnet) – i nuovi EnergyMID possono essere utilizzati sia per sistemi monofasi, sia per sistemi trifase a 3 e 4 fili, con inserzione tramite TA, oppure diretta fino a 80A. Tra le altre caratteristiche, i nuovi EnergyMID consentono la misurazione dell’energia nei 4 quadranti e sono multifunzionali con possibilità di visualizzare fino a 33 parametri elettrici. Sono, inoltre, contatori certificati MID in classe B e consentono di realizzare la base di valutazione per Sistemi di Gestione Energetica in conformità EN ISO 5001.

EnergyMID, nuova serie più compatta e performante - Ultima modifica: 2017-06-28T15:47:53+02:00 da Nicoletta Buora