HomeScenariEndress+Hauser acquista Kaiser Optical Systems

Endress+Hauser acquista Kaiser Optical Systems

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Endress+Hauser ha annunciato l’acquisizione della società statunitense Kaiser Optical Systems, Inc. Il gruppo svizzero di automazione di processo ha firmato un accordo con Rockwell Collins. La transazione si completerà nei prossimi mesi.

Kaiser Optical Systems è leader mondiale nella strumentazione spettrografica e nella tecnologia olografica applicata. Prodotti principali includono sensori e strumentazione Raman, componenti olografici avanzati per la spettroscopia, le telecomunicazioni, l’astronomia e le scienze legate all’ultravelocità, sistemi di visualizzazione per gli aerei. La sede commerciale principale e la produzione si trovano a Ann Arbor, Michigan. «Con l’acquisizione di Kaiser Optical Systems, Inc. stiamo ampliando la nostra gamma nel campo delle analisi avanzate per liquidi, gas e solidi. Inoltre stiamo rafforzando la nostra tecnologia di misura ottica e le nostre competenze nella produzione «, ha dichiarato Klaus Endress, CEO del Gruppo Endress+Hauser. Kelly Ortberg, Presidente e CEO di Rockwell Collins, ha aggiunto: «Questa operazione garantisce a Kaiser Optical Systems risorse e competenze utili a soddisfare le necessità dei clienti e aiuta Rockwell Collins a mantenere la propria attenzione sul rafforzamento della comunicazione aziendale e del business.

La tecnologia avanzata offre molte opportunità

Klaus Endress ha sottolineato la dimensione strategica dell’acquisizione. «La tecnologia Raman amplia l’offerta per i clienti in settori fondamentali», ha detto. «Essa svolge un ruolo chiave per molti mercati futuri, come l’energia, anche derivante da biotecnologie, nonché applicazioni di laboratorio». Queste tecnologie aiutano i clienti a migliorare i propri processi e ridurre i costi tramite la spettroscopia avanzata a bassa necessità di manutenzione. Klaus Endress si aspetta azioni sinergiche nelle realtà di vendita e di service in tutto il mondo. «Inoltre, le opportunità offerte dalla tecnologia Raman sono ben lungi dall’essere esaurite.»

Rockwell Collins

Rockwell Collins, Inc. è un gruppo pioniere nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti innovativi di comunicazione e nella produzione di soluzioni elettroniche per applicazioni commerciali e governative. La competenza nei centri di controllo aereo, nell’elettronica a bordo dei velivoli, nelle comunicazioni in missione, nella gestione delle informazioni, nella simulazione e formazione di volo, vengono gestite da 19.000 dipendenti e da una rete globale di service e supporto al cliente, che attraversa 27 paesi.

Endress+Hauser acquista Kaiser Optical Systems - Ultima modifica: 2013-11-15T08:00:25+01:00 da La Redazione