HomeProdottiElesa presenta ELEROLL, la nuova linea di rulliere modulari per la...

Elesa presenta ELEROLL, la nuova linea di rulliere modulari per la movimentazione folle

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

2475 IPEGEN Volantino 14 GDR FreschiLa nuova linea di rulliere modulari ELEROLL per la movimentazione folle firmate Elesa S.p.A., consentono di realizzare, agevolmente e in tempi ridotti, piani di scorrimento o di contenimento per diversi settori, come piani di carico e scarico nella costruzione di macchine, sistemi di stoccaggio e prelievo o macchine per imballaggio. I componenti principali delle rulliere sono costituiti da elementi di scorrimento che si diversificano nella versione a rulli o a sfere, per meglio soddisfare i diversi tipi di esigenze. Gli elementi a rulli (RLT-U) sono realizzati in tecnopolimero a base poliammidica nero, che assicura un’elevata capacità di carico, o in poliuretano termoplastico grigio anti-traccia e anti-graffio, particolarmente idoneo alla movimentazione di prodotti delicati e con un’elevata resistenza agli urti. Gli elementi a sfere (RLS-U), invece, sono in tecnopolimero a base acetalica bianco e sono ideali per la movimentazione omnidirezionale. Le caratteristiche principali delle rulliere ELEROLL sono: la modularità, la sostituibilità, la scorrevolezza, la silenziosità e la resistenza.

Modularità: la speciale sezione del profilo rende possibile il fissaggio a incastro senza necessità di viti o altri elementi di fissaggio favorendo l’assemblaggio dei componenti negli appositi profili in alluminio anodizzato.

Sostituibilità: le rulliere sono facilmente sostituibili, senza necessità di essere interamente smontate e con la possibilità di riutilizzare il profilato in alluminio.

Scorrevolezza e silenziosità: le speciali performance tecniche dei materiali impiegati consentono di ridurre al minimo gli attriti, favorendo la scorrevolezza e la silenziosità delle rulliere, oltre ad eliminare la necessità di interventi di manutenzione per l’applicazione di lubrificanti.

Resistenza: le rulliere garantiscono una elevata capacità di carico, grazie ad una portata massima per singolo rullo di 360 N (rulli PA) e 150 N (rulli TPU).

Un’ampia gamma di accessori componibili in tecnopolimero a base poliammidica - dai freni alle sponde di contenimento, dalle testate ai supporti e alle squadrette – permette di impiegare le rulliere ELEROLL nelle più svariate applicazioni contribuendo a migliorarne il posizionamento, la funzionalità e la sicurezza.

Elesa presenta ELEROLL, la nuova linea di rulliere modulari per la movimentazione folle - Ultima modifica: 2014-04-28T10:09:33+02:00 da La Redazione