HomeProdottiEaton sostiene redditività, flessibilità ed efficienza per i costruttori di macchine a...

Eaton sostiene redditività, flessibilità ed efficienza per i costruttori di macchine a SPS IPC Drives Italia 2016

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

EA006712 - ImageAlla fiera SPS IPC Drives 2016 di Parma (24-26 maggio, Pad. 2 - Stand G002), Eaton dimostrerá come la sua piú recente tecnologia HMI (Human–Machine Interface), unita a maggiore connettivitá, controllo e protezione, consenta di costruire macchine più intelligenti, affidabili, efficienti e sicure per la fabbrica del futuro.

I visitatori potranno scoprire alcuni tra i piú innovativi HMI/PLC con tecnologia multi-touch PCT (Projected-Capacitive-Touch) di Eaton. Questi dispositivi offrono ai costruttori di macchine, impianti e sistemi la possibilità di sviluppare soluzioni sempre più semplici e compatte, garantendo una più efficace interazione tra l'operatore e la macchina.

Eaton dimostrerá inoltre come il proprio sistema di comunicazione intelligente SmartWire-DT consenta una riduzione dei costi di istallazione fino all’85%, offrendo ai costruttori di macchine maggiore flessibilitá e competivitá sul mercato. Al tempo stesso, SmartWire-DT permette - sia al costruttore di macchine che all’utilizzatore finale – di raccogliere dati dettagliati sul funzionamento del sistema. Tutto ció consente di prendere decisioni in modo piú intelligente, sfruttando al meglio le possibilitá offerte dall’Industry 4.0.

“Per far fronte alle richieste della clientela e mantenere competitività a livello internazionale, il settore manifatturiero é sempre piú spesso alla ricerca di modalitá produttive piú intelligenti.“ commenta Massimo Bartolotta, Machinery OEM Segment Manager presso Eaton Italia. “Il nostro sistema SmartWire-DT comporta una maggiore intelligenza per l‘intero processo produttivo e siamo quindi in grado di porre solide fondamenta per l‘Industry 4.0 e l‘IoT (internet of things) che caratterizzeranno le fabbriche del futuro.“

Oltre a HMI e connettivitá, i visitatori di SPS potranno inoltre scoprire la gamma di avviatori a velocitá variabile IE3-ready di Eaton che consentono il miglioramento dell’efficienza energetica ad un costo contenuto, in piena conformitá alla Direttiva ErP.

Per migliorare l'affidabilità dei circuiti garantendo al tempo stesso la sicurezza degli operatori, Eaton presenterá inoltre la propria ampia gamma di soluzioni per la protezione dei circuiti. Questi dispositivi consentono di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, massimizzando quindi la produttività e, in definitiva, la redditività sia per i costruttori di macchine che per gli utilizzatori finali.

Eaton sostiene redditività, flessibilità ed efficienza per i costruttori di macchine a SPS IPC Drives Italia 2016 - Ultima modifica: 2016-05-15T08:00:26+02:00 da La Redazione