e.DO, il robot di Comau che insegna la matematica e…

0
21

Nella rinnovata sede della Fondazione Agnelli, in collaborazione con Comau, è stato aperto al pubblico un learning lab, dedicato ad attività didattiche sperimentali, che impiegano la robotica e le tecnologie digitali per l’apprendimento di materie curricolari.

Protagonista del nuovo spazio è e.DO, un innovativo robot Comau di piccole dimensioni, sviluppato in un’ottica modulare e open-source,  che dal prossimo ottobre è al centro di cinque diversi laboratori didattici.

Attraverso un innovativo metodo didattico basato sul tatto, sull’esperienza empirica e sul gioco, questi laboratori permetteranno agli studenti di alcuni istituti scolastici di primo e secondo grado di imparare materie didattiche curricolari, come matematica, fisica o storia.

ROBO ABACO è un laboratorio di matematica dedicato alle classi III, IV e V della scuola primaria, progettato per l’apprendimento delle proprietà dell’addizione attraverso la risoluzione di problemi “pratici”.

ROBO CARTESIO, per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, è dedicato allo studio delle equazioni, grazie ai disegni tracciati da e.DO su un piano cartesiano.

ROBO PRODUZIONE è un laboratorio di tecnologia che permette agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di conoscere le tematiche tipiche dell’Industria 4.0 e della rivoluzione digitale.

ROBO STOCK è un laboratorio di informatica progettato per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, utile per iniziare ad approcciare le logiche di programmazione di un robot.

ROBO ARM propone agli studenti di scuole secondarie di secondo grado un interessante business game di orientamento al lavoro, per aiutarli a conoscere da vicino le dinamiche aziendali e le necessità del mondo del lavoro.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here