HomeProdottiDimensioni ridotte e migliore funzionalità per l’eiettore per vuoto serie ZH...

Dimensioni ridotte e migliore funzionalità per l’eiettore per vuoto serie ZH di SMC

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

 

 

_Y6R9814.JPGSMC ha rinnovato l’eiettore per vuoto con attacchi su corpo ZH, rendendolo più compatto, leggero e facile da montare. Aumentata, inoltre, la portata di aspirazione massima, migliorando così l’efficacia e la funzionalità del prodotto.

Azienda di riferimento nel settore della produzione di componenti pneumatici ed elettronici per l’automazione industriale, SMC ha rinnovato l’eiettore per vuoto con attacchi su corpo della serie ZH rendendolo più compatto, flessibile nel montaggio e compatibile con un’ampia gamma di applicazioni.

Grazie alla riduzione sia della lunghezza totale (-11%), sia dell’altezza dell’attacco (-25%), e alla maggiore leggerezza (-74%), la serie ZH presenta ingombri limitati e riduce i momenti d’inerzia in caso di montaggio in applicazioni mobili, come, ad esempio, sui bracci robotici. Aumentata, inoltre, la portata di aspirazione massima, migliorando così l’efficacia e la funzionalità del prodotto.

Per l’eiettore sono disponibili quattro opzioni di montaggio (diretto, squadretta standard, squadretta a L e guida DIN), offrendo così ai clienti maggiore scelta e flessibilità.

Il silenziatore e la squadretta standard sono disponibili come accessori opzionali, mentre gli anelli di rilascio di colore diverso per le versioni in mm (grigio chiaro) e in pollici (arancione) semplificano l’identificazione del prodotto.

Potendo contare su queste modifiche la serie ZH è ora adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra cui confezionamento, pallettizzazione, movimentazione di materiali, assemblaggio automatico, trasporto automatico o pick&place nel settore dei semiconduttori, componenti elettrici, automobilistico, alimentare e medicale.

Marino Colombo Product Manager di SMC spiega: «Ci adoperiamo continuamente per offrire soluzioni migliori ai nostri clienti e la rinnovata serie ZH ne è una testimonianza. Utilizzando questo nuovo modello, i clienti che realizzano macchine per la produzione e assemblaggio di apparecchiature potranno avvalersi di numerosi vantaggi, tra cui maggiore capacità di aspirazione e adattabilità a diverse condizioni d’installazione, disponendo di un’ampia combinazione di connessioni: dai raccordi istantanei agli attacchi filettati».

Dimensioni ridotte e migliore funzionalità per l’eiettore per vuoto serie ZH di SMC - Ultima modifica: 2016-10-12T21:05:52+02:00 da La Redazione