HomeProdottiControllo fluidi: da SMC nuova gamma di valvole a sede inclinata

Controllo fluidi: da SMC nuova gamma di valvole a sede inclinata

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

SMC Italia ha progettato la serie di valvole a sede inclinata VXB per aria, vapore e acqua calda, in grado di assicurare una vita operativa più lunga, bassi livelli di trafilamento e ingombri ridotti.

La serie di valvole VXB è, infatti, studiata per consentire 5 milioni di cicli con aria e 3 milioni di cicli con vapore. È, inoltre, dotata di una speciale tenuta in elastomero FKM che riduce al minimo il trafilamento: al massimo 10 cm³/min. Mettendo a disposizione una valvola 3/8 alta solamente 100 mm, la serie VXB è la soluzione ottimale per applicazioni quali il controllo della temperatura, i sistemi ad acqua calda, le lavatrici industriali, le apparecchiature di sterilizzazione e pulizia.

Le speciali caratteristiche della costruzione aiutano a mantenere i costi di esercizio al minimo grazie alla vita operativa più lunga e all’elevata efficienza della valvola con costruzione a doppia protezione. La tenuta di protezione e il raschia stelo in resina impediscono l’ingresso di particelle estranee, che possono interferire con le prestazioni della valvola.

Disponibile in tre misure di attacco (3/8, 1/2 e 3/4), la serie VXB è realizzata in bronzo o acciaio inox (equivalente a 316L), con attacco di pilotaggio selezionabile su 3 dei 4 lati.

Controllo fluidi: da SMC nuova gamma di valvole a sede inclinata - Ultima modifica: 2017-09-26T09:16:47+02:00 da Nicoletta Buora