HomeProdottiConnext: molto di più di un potente OPC UA Server

Connext: molto di più di un potente OPC UA Server

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

prodotti_opcForte della grande esperienza nel mondo della connettività e nella tecnologia OPC UA, Progea ha deciso di sfruttare la modularità della piattaforma Automation Platform.NExT per inserirsi nel mercato degli OPC UA Servers.
Sta per arrivare sul mercato quindi Connext, non il solito OPC UA Server, ma un prodotto speciale, ricco di tecnologia e funzionalità in grado di fornire la connettività con i principali protocolli di comunicazione dei dispositivi industriali, reti, fieldbus ed IIoT, nell’ottica di rispondere in modo ancora più flessibile alle richieste di Industry 4.0.
Connext si basa sulla architettura di Automation Platform.NExT, la piattaforma industriale di nuova generazione, e ne sfrutta la modularità per offrire un prodotto OPC Server flessibile e “cost-effective”. Grazie ai numerosi protocolli di comunicazione (Esempio Modbus, Siemens S7, TIA Portal, Omron, Mitsubishi, Ethernet/IP, Bacnet, Konnex, SNMP, IEC870, ecc.) l’utente potrà connettere qualsiasi dispositivo e pubblicare i dati nell’address space del server OPC UA, creando la connettività verso le proprie applicazioni, verso qualsiasi altro Scada/HMI o verso sistemi MES/ERP, e fornendo agli utenti una sola e semplice fonte di informazione dati real-time. La piattaforma è progettata per fornire agli utenti, anche i meno esperti, una soluzione di comunicazione performante, affidabile e semplice da utilizzare, ma al tempo stesso offrendo soluzioni di alto livello nel server, quali ad esempio le funzioni Gateway, le funzioni Historian/Data Logger e le funzioni di Ridondanza.
Il server OPC UA di Progea è certificato da OPC Foundation, e supporta non solo la specifica DA, ma anche le specifiche Alarms & Condition e Historical Access.
Oltre ai protocolli di comunicazione per i dispositivi PLC o le reti industriali, sono a disposizione protocolli per l’Industrial IoT, come ad esempio OPC UA Azure IoT, PubNub, MQTT ed altri.

Connext: molto di più di un potente OPC UA Server - Ultima modifica: 2016-10-10T14:43:07+02:00 da La Redazione