HomeProdottiConnettori circolari M12: la tecnologia compatibile, veloce, sicura per l’industria 4.0

Connettori circolari M12: la tecnologia compatibile, veloce, sicura per l’industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

 

Nel settore dell‘automazione industriale, Binder, tra i principali produttori al mondo di connettori circolari, offre un intero range di connessioni, dai più semplici connettori circolari alle soluzioni a filo discreto meno costose per l’automazione. Considerando il trend crescente dell‘industria 4.0, la quantità di dati che deve essere trasmessa aumenta continuamente, quindi anche i connettori devono avere un design adatto.

Per questo motivo, oltre ai connettori standard M8, M12 e 7/8, sono state studiate le versioni schermate con diverse possibilità di codifica per la trasmissioni di dati, come ad esempio il connettore M12 codifica X con velocità di trasmissione fino a 10 GBit/s. Inoltre, i connettori possono essere customizzati con diverse lunghezze di cavo o particolarità di design.

Oltre a queste tipologie, Binder fornisce anche connettori compositi che possono essere integrati nei dispositivi. Sono disponibili con diversi metodi di connessione, da filo discreto a versioni a saldare through hole o SMT, oltre che schermate.

Gli ultimi sviluppi della produzione Binder includono soluzioni come connettori per il settore alimentare e applicazioni outdoor, oltre all’ampliamento della gamma specifica per il settore medicale.

Nel campo dell’automazione industriale, la gamma dei connettori M12 di Binder si espande con l’introduzione della gamma dei connettori M12 codifica X.

La gamma comprende connettori femmina da pannello, connettori M e F con contatti a saldare a 90°, prolunghe costampate e schermate,  adattatori F/F per connessioni passanti per control cabinet.

Tutta la gamma è in accordo con la normativa DIN IEC 61076-2-109 e permette velocità di segnale fino a 10 Gbit/s.

L’ultimo modello entrato nella gamma è un adattatore M12 codifica X, M12 femmina da cavo da un lato e RJ45 dall’altro, adatto anche come passaparatia. Disponibile in versione diritta e angolata.

Altra novità sono i connettori M12 codifica L, maschio o femmina preassemblati con cavo AWG16, predisposti per montaggio a pannello per alimentatori in DC, e compatibili con lo standard profinet.

Binder Connector è uno dei produttori principali nel campo dei connettori circolari. Sviluppa e produce costantemente prodotti di qualità e alta affidabilità. L’orientamento al cliente porta Binder a disegnare prodotti che siano sempre più la soluzione alle problematiche riscontrate sul mercato e ad ampliare la gamma con nuove tipologie e tecnologie nel campo dell’automazione industriale. Gso Components è il distributore specialista di Binder Connector per il territorio Italiano. Grazie ai nostri tecnici commerciali siamo in grado di supportare il cliente nella scelta del migliore connettore per le varie applicazioni.

Connettori circolari M12: la tecnologia compatibile, veloce, sicura per l’industria 4.0 - Ultima modifica: 2017-11-21T10:26:12+01:00 da La Redazione