HomeProdottiConnettività: Ixxat Safe T100 di HMS supporta ora il protocollo CIP Safety

Connettività: Ixxat Safe T100 di HMS supporta ora il protocollo CIP Safety

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Con il nuovo Ixxat Safe T100/CS, che supporta ora il protocollo CIP Safety, gli utenti possono implementare gli standard safety in modo più rapido e semplice rispetto allo sviluppo interno.

Ixxat Safe T100 di HMS  è una soluzione di connettività safety all-in-one che consente agli utenti di implementare ingressi e uscite digitali configurabili in applicazioni Safety fino a SIL 3 e PLe Cat. 4.

Il modulo Safe T100 è integrato nel dispositivo industriale utilizzato insieme alle soluzioni di comunicazione multi-rete Anybus CompactCom. E CompactCom gestisce la comunicazione tra il dispositivo host e la rete industriale (come PROFINET o EtherNet/IP), mentre Safe T100 gestisce i segnali safe.

Ixxat Safe T100/CS è dotato di tre ingressi (dual-channel) - con funzionalità di rilevamento degli errori di cablaggio esterni - e di un'uscita (anche a doppio canale). Tutti gli ingressi e le uscite digitali funzionano con segnali a 24 V. IxxatSafe T100 può essere utilizzato per implementare la funzionalità di  sicurezza che prevede l’arresto d’emergenza dei drive o controllori di processo (nelle applicazioni di saldatura, incollaggio, fissaggio, ecc). L'utente finale beneficia così di un dispositivo in grado di gestire la comunicazione sicura e non-sicura tramite un'unica interfaccia di comunicazione.

Pre-certificazione e conformità testata La combinazione dell’hardware e software safety di Ixxat Safe T100 così come la pre-certificazione da parte di TÜV Rheinland rendono più semplice e veloce lo sviluppo di dispositivi e di sistemi sicuri, riducendo i tempi di sviluppo, i costi ed i fattori di rischio.

Concetto modulare per CIP Safety e PROFIsafe. La versione CIP Safety del modulo viene utilizzata insieme alle note soluzioni Anybus CompactCom di HMS. CompactCom gestisce la comunicazione con la rete EtherNet/IP non sicura, mentre la comunicazione sicura viene gestita da Safe T100 in base al principio "black-channel". La soluzione Hardware+Software di Ixxat consente di passare tra i due protocolli attualmente supportati (CIP Safety e PROFIsafe) semplicemente cambiando il firmware del modulo.

Connettività: Ixxat Safe T100 di HMS supporta ora il protocollo CIP Safety - Ultima modifica: 2017-09-21T08:55:42+02:00 da Nicoletta Buora