HomeScenariConferenza sulla Marcatura Laser di plastiche, metalli e vetro: è meglio una...

Conferenza sulla Marcatura Laser di plastiche, metalli e vetro: è meglio una sorgente YAG, Fibra o CO2?

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Visto il successo delle precedenti edizioni ha convinto Panasonic Electric Works Italia ad organizzare una nuova edizione della giornata di approfondimento sulla marcatura laser di metalli, plastiche e vetro. Per il prossimo 9 Aprile 2013, dalle ore 9,30 alle ore 16,00, si terrà un workshop tecnico, gratuito, sulla marcatura laser presso la sala conferenze di Panasonic Electric Works Italia in Via del Commercio 3 a Bussolengo (VR). Durante la giornata interverrà anche il Prof. Villoresi, docente del corso di Nanotecnologie Ottiche e Laser all'Università degli Studi di Padova, ed il dott. Sergio Mezzetti, consulente per la sicurezza degli apparati laser.
Questa edizione sarà incentrata in particolar modo sulla marcatura dei metalli e delle plastiche. Sarà presentata una panoramica delle più significative installazioni nei settori automotive, packaging, farmaceutico e fotovoltaico.
Durante la giornata si svolgeranno test di marcatura laser su campioni reali per mostrare le reazioni dei differenti materiali alle sorgenti laser CO2 e fibra FAYb. Sarà così evidenziata, di volta in volta, la sorgente più adatta a marcare ciascun campione.
I partecipanti al workshop potranno portare i propri campioni da marcare.

Dato l'elevato afflusso di pubblico riscontrato nell'ultima edizione, Panasonic invita gli interessati ad iscriversi al più presto per non rischiare di rimanere esclusi, i posti sono infatti limitati.

Sulla pagina dedicata sono disponibili i dettagli della giornata.

Iscrizioni: eventi.pewit@eu.panasonic.com

Conferenza sulla Marcatura Laser di plastiche, metalli e vetro: è meglio una sorgente YAG, Fibra o CO2? - Ultima modifica: 2013-02-20T12:25:25+01:00 da La Redazione