HomeProdottiCome ridurre i tempi di messa in funzione e aumentare la produttività

Come ridurre i tempi di messa in funzione e aumentare la produttività

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per PSS 4000 di Pilz è già disponibile la release firmware 13 con numerose nuove funzioni.

Tempi di messa in funzione ridotti

La funzione della modifica online consente di trasmettere modifiche di programma singole al sistema di comando. Durante la messa in funzione non è quindi necessario tradurre e caricare tutto il programma e ciò permette un risparmio di tempo. Nel sistema di automazione PSS 4000 le funzioni di automazione e sicurezza vengono gestite nel medesimo modo. Di conseguenza, la modifica online è disponibile anche per gli aspetti failsafe.

Riduzione delle versioni dispositivo grazie alla standardizzazione

La release 13 del sistema di controllo PLC PSSuniversal PLC è dotata di un'interfaccia dispositivo per la comunicazione standard con le reti ProfiNET. ProfiINET è integrato nel sistema di controllo come stack di comunicazione. Tramite una configurazione speciale in PAS4000 è possibile gestire con lo stesso hardware diversi collegamenti di comunicazione (UDP raw, Modbus/TCP, Ethernet/IP etc. e ora anche: ProfiNET). Un sistema di controllo PSSuniversal PLC può essere utilizzato come accesso universale a diversi sistemi di comunicazione.
Produttività più elevata

Un ulteriore vantaggio consiste nella funzione di ricollegamento configurabile SafetyNEt p FS che, in caso di interruzione della rete SafetyNET, garantisce il ricollegamento automatico del sistema. Per offrire maggior sicurezza, la nuova release consente un prolungamento e ritardo dell'impulso nel modulo compatto Fast Control Unit (PSSu K F FCU). In tal modo è possibile rilevare ed elaborare in modo sicuro anche impulsi di breve durata.
I vantaggi in breve:

  • Risparmio in termini di tempo durante la messa in funzione: per la prima volta, anche per l'ambito failsafe è possibile compilare le singole parti di programma, così come moduli funzionali, senza dover compilare l'intero progetto.
  • Riduzione delle versioni dispositivo grazie alla standardizzazione: un unico sistema di comando e controllo, mediante la configurazione in PAS4000, può essere utilizzato per diversi protocolli di comunicazione Ethernet per il settore industriale, come ad esempio ProfiNET.
  • Produttività più elevata: in caso di interruzione del collegamento SafetyNET p, il sistema si ricollega in modo automatico.

 

Come ridurre i tempi di messa in funzione e aumentare la produttività - Ultima modifica: 2016-02-22T10:06:07+01:00 da La Redazione