HomeScenariCOMAU e B&R integrano la robotica nel controllo macchina

COMAU e B&R integrano la robotica nel controllo macchina

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

BnR_PR15197_openROBOTICS_rgb_webCon il progetto openROBOTICS, COMAU e B&R introducono nuove opportunità di integrazione tra robot, macchine e linee di produzione. La soluzione è basata sull’intera gamma robot COMAU che opera con un carico utile da 3 a 650 chilogrammi.

 «Con la programmazione uniforme di ogni componente della linea - tra cui i nostri robot - i nostri clienti in tutto il mondo godranno di un approccio olistico nella gestione delle operations, della diagnostica e della manutenzione», spiega Tobias Daniel, Direttore Commerciale&Marketing di COMAU Robotics. «Non esiste un’altra soluzione come questa sul mercato». Tradizionalmente, infatti, la robotica e le macchine utensili hanno sempre fatto affidamento sui controlli o gateway separati.

Perfettamente sincronizzati

Con openRobotics tutti i robot COMAU al mondo possono essere completamente e perfettamente integrati nelle macchine e nelle linee di produzione dotate di componenti di automazione B&R. «Il cliente dovrà semplicemente selezionare il robot COMAU da utilizzare nell’ambiente di programmazione Automation Studio», spiega Walter Burgstaller, direttore commerciale Europa di B&R. «Con la tecnologia MAPP, il robot viene facilmente integrato e perfettamente sincronizzato nel software di automazione della macchina. Le soluzioni convenzionali, con interfacce e gestione complessa, non potranno mai raggiungere questo tipo di usabilità e prestazioni».

COMAU e B&R integrano la robotica nel controllo macchina - Ultima modifica: 2015-12-11T09:51:50+01:00 da La Redazione