HomeProdottiCollegamento dei dispositivi in modalità wireless

Collegamento dei dispositivi in modalità wireless

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Anybus Wireless Bridge groupPer diversi anni, il modulo Anybus Wireless Bridge è stato una valida soluzione per sostituire il cablaggio Ethernet con una connessione Bluetooth o WLAN. Dopo l’acquisizione, nel mese di settembre, dei gateway wireless di u-blox/ConnectBlue, HMS Industrial Networks può ora presentare un’ampia gamma di prodotti Anybus Wireless Bridge per il collegamento dei dispositivi industriali in modalità wireless.

La vasta offerta è ora composta dalle seguenti soluzioni:

• Industrial Ethernet su WLAN (punto-punto) 2.4 o 5 GHz
• Industrial Ethernet su Bluetooth (punto-punto o multi-punto)
• Comunicazione seriale su Bluetooth (punto-punto o multi-punto)

Per gli integratori di sistema la soluzione ai problemi di connettività delle reti Ethernet industriali è wireless 

La famiglia Anybus Wireless Bridge rende la vita più facile a tutti gli integratori di sistema e agli sviluppatori, semplificando le connessioni wireless e stabilendo connessioni in aree pericolose, come per esempio, luoghi angusti e difficili da raggiungere, o installazioni in cui i cavi non sono utilizzabili o parti di impianto in movimento. Anybus Wireless Bridge è una soluzione collaudata e viene utilizzata con i più popolari protocolli standard basati su Ethernet industriale, come PROFINET, EtherNet/IP, BACnet/IP e Modbus TCP, e con le reti seriali, fornendo agli utenti una connessione wireless affidabile ed esente da gestione. In base alle esigenze architettoniche, Anybus Wireless Bridge può essere utilizzato per la sostituzione del cavo punto-punto, o anche per il collegamento di più nodi wireless.

Qualità industriale

«Oggigiorno ci sono molte soluzioni wireless sul mercato, ma poche sono in grado di offrire collegamenti affidabili e robusti, come richiede il mercato industriale», commenta Niklas Selander, Product Manager in HMS. «Anybus Wireless Bridge per Ethernet è stato, per diversi anni, un prodotto popolare della nostra gamma di soluzioni e ora stiamo ampliando la nostra offerta wireless perché il mercato industriale sta diventando sempre più ricettivo alle soluzioni wireless. L’offerta Anybus Wireless Bridge appartiene alla terza famiglia delle nostre soluzioni gateway, che va a completamento della gamma già esistente, composta dai moduli Anybus X-gateway e Anybus Communicator».

Collegamento dei dispositivi in modalità wireless - Ultima modifica: 2014-12-11T14:44:04+01:00 da La Redazione