HomeScenariChimico-farmaceutico: soluzioni di automazione in ottica Industry 4.0

Chimico-farmaceutico: soluzioni di automazione in ottica Industry 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Un servizio di Automazione Integrata per indagare e verificare come le formalizzazioni di Industry 4.0 e le iniziative collegate hanno iniziato a penetrare nei processi dell’industria chimica e farmaceutica. Due settori industriali che condividono esigenze di automazione e molte problematiche di processo, e in cui le tecnologie devono sempre essere all’avanguardia, sicure ed efficienti.

Sicurezza, conformità alle normative, tracciabilità dei prodotti, continuità delle operazioni,  uso razionale delle risorse, contenimento dei costi in un contesto di competitività accresciuta, necessità di ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti, garanzia di qualità: questo e altro accomuna i due settori. Quali nuove soluzioni di automazione possono meglio di altre garantire il raggiungimento degli obiettivi prioritari del chimico e del farmaceutico? Quali le maggiori criticità che l’automazione può aiutare a risolvere?

Questi i quesiti posti agli “addetti ai lavori”, specialisti in soluzioni di automazione che realizzano applicazioni in svariati settori industriali, forti dell’esperienza e know how acquisiti sul campo. Leggi di più su:

http://tnviewer.getpixelbook.com/92fd198281744edbe6ab6443370eb8a5/?p=2

Chimico-farmaceutico: soluzioni di automazione in ottica Industry 4.0 - Ultima modifica: 2017-06-05T10:08:06+02:00 da Nicoletta Buora