HomeScenariCambi al vertice per Sew-Eurodrive

Cambi al vertice per Sew-Eurodrive

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
(da sinistra) l’ing. Maurizio Mojoli, Cluster Manager South West Europe, insieme al nuovo direttore generale di Sew-Eurodrive Italia dott. Giorgio Ferrandino.

Per Giorgio Ferrandino nuovo incarico di direttore generale Sew Italia, mentre Maurizio Mojoli assume la nuova funzione di Cluster Manager South West Europe.

In occasione della conferenza stampa dello scorso lunedì 13 maggio, Sew-Eurodrive ha annunciato la nomina del nuovo direttore generale Sew Italia, dott.Giorgio Ferrandino e della nuova funzione di Cluster Manager South West Europe contestualmente assunta dall’ing. Maurizio Mojoli .Già direttore generale dal 2002, Mojoli ha dunque passato il testimone assumendo un nuovo e stimolante incarico che lo vedrà impegnato nella supervisione di mercati comprendenti, oltre all’Italia, anche la Spagna, la Francia, il Portogallo,  il Belgio e la Grecia. Ed è proprio col suo intervento che ha fatto il punto sulla “strategia di sviluppo Sew, che si propone come fornitore globale nel mercato dell’automazione”. Il dott. Ferrandino nel suo successivo intervento ha invece puntato l’attenzione sulle capacità “locali” del Gruppo. L’innovazione, la qualità: il valore aggiunto di Sew ai clienti italiani «Flessibilità, creatività sono stati gli ingredienti dell’imprenditoria italiana – ha sottolineato Ferrandino, laureato in sociologia e con incarichi assunti in importanti organizzazioni italiane tra cui Smc Italia, Bosch Rexroth Italia  – che hanno garantito crescita e sviluppo per decenni. Nel quadro attuale questi ingredienti, sempre validi, devono essere integrati con un maggior orientamento alla qualità e all’innovazione». La globalizzazione offre quindi nuove opportunità di sviluppo e, allo stesso modo, amplia il quadro competitivo. Anche per questo motivo diviene imperativa, come ha sottolineato lo stesso Ferrandino, una spinta verso prodotti e sistemi innovativi e di comprovata qualità. In questo contesto sono circa 160 i tecnici commerciali; gli specialisti in soluzioni meccatroniche nella pre-vendita; gli specialisti per l’ assistenza nell’ambito del post-vendita; gli addetti all’ amministrazione, logistica, marketing e gli operatori delle linee di assemblaggio locale, che sono impegnati quotidianamente nel soddisfare le esigenze dei clienti nostrani.  «La nostra competenza ed esperienza – ha aggiunto Ferrandino – si esplica nelle seguenti forme: vendita e supporto di motoriduttori, inverter, sistemi servo, sistemi decentralizzati e riduttori industriali; attività di engineering e project management di sistemi di movimentazione nei settori, tra cui automotive, food & beverage, logistica, industria metallurgica». A ciò si aggiungono poi attività di supporto all’avviamento impianti, di servizio ricambi e centro riparazioni e contratti di manutenzione ed estensione di garanzia. Oltre che attività di formazione-clienti con un programma completo di corsi presso le varie sedi italiane, con possibilità di personalizzazioni. L'approccio che Sew-Eurodrive mette a disposizione dei propri clienti permette, attraverso i servizi sopra citati, di raggiungere obiettivi importanti, quali piena efficienza delle macchine e delle linee produttive.

“Soluzioni” che integrano la parte meccanica, elettronica e software

«Nel futuro – ha sottolineato lo stesso Ferrandino – così come abbiamo fatto fino ad ora, le tecnologie di movimentazione di Sew-Eurodrive consentiranno ai nostri clienti di mantenere alti livelli di affidabilità ed efficienza». Il continuo sviluppo del concetto di modularità che ha caratterizzato l’azienda a livello di prodotto viene ora esteso alle “Soluzioni” che integrano la parte meccanica, elettronica e software e che di seguito vengono puntualmente esplicate.

  • Efficienza energetica: effiDrive soluzioni che consentono di abbattere i consumi oltre il 50%.
  • Soluzioni per ridurre il costo totale di proprietà (TCO). Servizi di Start up, Training, logistica avanzata.
  • Soluzioni pre-confezionate da un’unica fonte: Variolution il pacchetto che include prodotti, moduli software, codice di ordinazione unico, documentazione specifica dell’applicazione, personalizzazioni. Si riducono i costi di implementazione, di processo e di gestione. Le soluzioni oggi proponibili riguardano Conveyor line (linee di trasporto), Vertical conveyor (trasporto verticale), Corner transfer unit (tavole rotanti), Item transport (trasporto di oggetti/confezioni), Storage/retrieval system (sistemi di stoccaggio e recupero), Scissor lift table (elevatori a pantografo), Bridge crane (carri ponte).
  • Soluzioni individuali di sistema: Maxolution identifica un supporto che include consulenza, sviluppo e pianificazione dell’applicazione, project management, start up, documentazione di sistema, training e manutenzione. Attualmente Sew offre soluzioni “ inductive energy system” per i seguenti sistemi completi: Agv (Veicoli a guida automatica), Skillet (piattaforme mobili), Transfer carriage (carrelli per trasporto), Ems light & heavy (sistemi di movimentazione monorotaia), Safety drive (sicurezza funzionale).
  • Soluzioni per l’industria pesante: Heavy Industrial Solutions un team dedicato propone soluzioni per applicazioni laddove grosse movimentazioni richiedono riduttori industriali con momenti torcenti rilevanti. L’offerta si completa con gestione e supporto di commesse, start up, retrofitting, revamping, interventi presso clienti, riparazioni.

 «Quando la “movimentazione” efficiente diventa un imperativo – ha concluso Ferrandino – e un sistema di automazione deve garantire produttività e affidabilità, allora i clienti possono beneficiare delle tecnologie, prodotti, soluzioni e servizi di SEW- Eurodrive. Una solida esperienza applicativa garantisce, in Italia

come nel mondo, un partner che aiuta i clienti ad avere successo nel loro mercato. Questo è il valore aggiunto di Sew-Eurodrive Italia».

Cambi al vertice per Sew-Eurodrive - Ultima modifica: 2013-05-23T19:37:04+02:00 da La Redazione