HomeScenariCabine Industriali Meccania

Cabine Industriali Meccania

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Meccania è un’azienda dinamica solida e innovativa che fornisce sistemi di costruzione componibili per l’industria. Ha incentrato la propria produzione sulla totale personalizzazione dei prodotti in base ai desideri del cliente. Dalle diverse esigenze, dalla necessità di personalizzare gli elementi che compongono la sua linea di produzione, nasce l’idea di realizzare e offrire una linea di cabine modulari interamente personalizzabili.
Aggiunge così alla sua già vasta gamma di prodotti: cabine di protezione per macchine utensili, cabine insonorizzate, e le nuovissime cabine attrezzate.
Settori di applicazione
Le cabine modulari possono essere utilizzate in ogni settore, dall’alimentare, all’automotive, all’industria pesante.  Sono realizzate su misura e costruite con appositi profilati di alluminio senza scanalature, pensati per settori dove le cave aperte di profili standard potrebbero generare problematiche legate, ad esempio, alla contaminazione batterica (si pensi al settore farmaceutico).
I profilati in alluminio Meccania, leggeri e resistenti, consentono di realizzare ogni genere di struttura per macchine, impianti, ripari antinfortunistici, protezioni perimetrali, e sistemi di movimentazione.
Inoltre questa gamma di profili in alluminio ha gli angoli arrotondati e consente di unire alla funzionalità e alla resistenza, un design gradevole e moderno.
Caratteristiche delle cabine Meccania
Le cabine Meccania sono disegnate e realizzate su misura per il cliente. Possono perciò essere adattate a qualunque tipo di produzione esistente, ed eventualmente modificate nel tempo, per adattarsi all’evoluzione della produzione grazie al principio di modularità che caratterizza tutta la produzione.
Le cabine modulari per l’industria possono essere realizzate con porte battenti o scorrevoli, finestre in policarbonato, pannelli modulari in lamiera verniciata o materiali compositi. La scelta del pannello, per le cabine insonorizzanti, varia a seconda delle specifiche esigenze del cliente e al livello di insonorizzazione necessario.
Le cabine attrezzate inoltre possono essere equipaggiate con: ripiani estraibili, prese multifunzione, lampade a led, bracci snodati porta monitor. Questa loro versatilità ne consente l’utilizzo anche come stazioni di lavoro computerizzate mobili.
Quando la praticità incontra la qualità
Meccania si pone come obiettivo quello di permettere ai clienti di accedere direttamente a prodotti finiti e soluzioni integrate “chiavi in mano” altamente performanti, per tutti i settori di applicazione industriale. L’installazione di queste strutture può infatti avvenire anche in loco ed è effettuata partendo dai profili di alluminio, accessori e pannelli che vengono forniti in pratici kit di montaggio. Il personale addetto al riassemblaggio della cabina non necessita di particolari competenze: sono necessari solo attrezzi comuni come trapani e chiavi a brugola.
Meccania dà forma ai tuoi desideri!
Ancora una volta Meccania, già importante realtà nella produzione di sistemi modulari per l’automazione industriale con il marchio Tecno Center, si conferma punto di riferimento per la fornitura di sistemi componibili modulari realizzati con i profilati di alluminio. Costantemente in evoluzione, investe in risorse umane e attrezzature per offrire, a coloro che vorranno sceglierla come partner, prodotti innovativi studiati per il cliente e con il cliente.

Cabine Industriali Meccania - Ultima modifica: 2019-05-07T23:12:51+02:00 da La Redazione