HomeProdottiBrammer presenta le lame Bi-Metal Utility che durano tre volte di più

Brammer presenta le lame Bi-Metal Utility che durano tre volte di più

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Brammer, consiglia le ultime novità in fatto di sicurezza e qualità degli utensili impiegati nelle attività di taglio e presenta le lame Irwin progettate per essere usate con i taglierini manuali Irwin.  La lama Bi-Metal prende il nome dal metodo con cui viene realizzata: acciaio armonico e un bordo tagliente in acciaio super rapido saldati in un’unica lama di qualità superiore. L'acciaio super rapido garantisce un bordo tagliente più resistente che dura tre volte più a lungo rispetto ad una lama standard al carbonio, qualunque sia il materiale da tagliare. Il supporto in acciaio armonico invece conferisce alla lama una notevole flessibilità, riducendo così i rischi legati alla rottura e alla scheggiatura delle lame in normali condizioni di lavoro. Insieme alle lame Bi-Metal, Brammer presenta una gamma di taglierini con cui usarle, tutti dotati di corpo in alluminio leggero che ne garantisce la durata, e di design ergonomico che assicura un controllo eccellente, comfort e semplicità di utilizzo.  Elementi distintivi di questi taglierini sono:

  • meccanismo retrattile a 3 fasi per facilitare i tagli a profondità diverse
  •  opzione di sostituzione veloce per rimuovere ed invertire la lama senza bisogno di aprire il coltello
  • angolo di taglio ottimizzato che si traduce in minore sforzo e maggiore precisione
  • vano interno per la conservazione delle lame che può contenere fino a 5 lame
  • pulsante a pressione che facilita l’accesso alle lame di ricambio.

Il meccanismo con chiusura di sicurezza impedisce che i taglierini si aprano per sbaglio. Una volta concluso il lavoro, la clip per la cintura fa in modo che questi prodotti siano sempre sicuri da maneggiare e semplici da afferrare quando se ne ha bisogno per il lavoro successivo. Inoltre, la lama Bi-Metal si stacca semplicemente con uno scatto continuando a offrire ottime prestazioni in termini di durata e infrangibilità: la lama consumata si può semplicemente spezzare in tutta sicurezza e tranquillità per avere un nuovo bordo affilato.  L’alta qualità delle lame garantisce un minor numero di sostituzioni e il loro speciale profilo arrotondato all'insù contribuisce a ridurre il rischio di ferite da punture accidentali. I bordi intaccati presenti sulla lama offrono 4 punte affilate contro le sole 2 punte di una lama standard; sulla lama sono presenti 4 tacche che permettono di estendere le lame mantenendone la lunghezza dopo avere staccato le sezioni usate. Con queste caratteristiche la lama durerà il doppio.

Brammer presenta le lame Bi-Metal Utility che durano tre volte di più - Ultima modifica: 2013-06-03T12:27:38+02:00 da La Redazione