HomeScenariB&R Innovations Day 4.0

B&R Innovations Day 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

e0083a64f037d41113112dab608305226be24bb1Quest'anno Parma vedrà la quarta edizione dell'ormai immancabile ed esclusivo evento italiano dedicato alle innovazioni B&R.

L’Innovations Day è l’occasione perfetta per valutare, approfondire e discutere con altri professionisti le tendenze più interessanti in campo automazione industriale. Durante questa giornata dedicata ai progettisti, le nuove tecnologie dell’automazione saranno esaminate in dettaglio con presentazioni tecniche e dimostrazioni dal vivo, in classe e nell’area espositiva. L’evento sarà arricchito dalla presenza di partner eccellenti - come DATALOGIC - che, insieme a B&R, stanno sviluppando prodotti e funzioni innovative, volti a un concetto di fabbrica intelligente e di sistemi sempre più interconnessi, sicuri ed efficienti. I partecipanti potranno comprendere al meglio i trend in atto, anche in un’ottica di Industria 4.0, e di stimarne le ricadute pratiche sul proprio lavoro di ogni giorno. Nel corso della giornata sarà possibile sperimentare personalmente le nuove funzionalità e i prodotti che permettono di ridurre i costi e i rischi legati alla progettazione. Inoltre, gli esperti B&R mostreranno come calcolare i benefici ottenibili in progettazione e i vantaggi per gli End-User. Non meno importante, offriranno validi strumenti per proporre le nuove tecnologie all’interno della propria azienda, nel modo più efficace.

Breve anticipazione sugli argomenti della giornata

  • Si parlerà di soluzioni web-based per creare interfacce uomo macchina evolute, di standard come l’OPC UA per garantire interconnessioni naturali a livello di intera fabbrica e di tecnologie per ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo.
  • Tra i protagonisti, le nuove CPU X20, compattissime, cost effective, per tutte le applicazioni; insieme agli ultimi PC, pannelli e Panel PC, con le infinite taglie e funzionalità disponibili per controllare e operare le macchine.
  • In ambito motion saranno presentati importanti aggiornamenti sulla famiglia ACOPOS P3, che si allarga, insieme a nuovi tool e funzioni motion, tutti da scoprire.
  • Sicurezza integrata e comunicazioni evolute saranno poi il filo conduttore per presentare prodotti e funzioni per una produzione intelligente.
  • Il fuoco delle presentazioni si sposterà su diagnosi e manutenzione da remoto, con connessioni che piacciono agli IT manager.

Evento a numero chiuso, partecipazione su invito.

B&R Innovations Day 4.0 - Ultima modifica: 2016-02-09T12:29:57+01:00 da La Redazione