HomeScenariAnybus CompactCom di HMS supporta le tecnologie IoT di OPC UA e...

Anybus CompactCom di HMS supporta le tecnologie IoT di OPC UA e MQTT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Networks annuncia il supporto ai protocolli IoT di OPC UA e MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom. Con OPC UA e MQTT nel portfolio, viene offerto ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.

Oggi, per realizzare l’Industrial Internet of Things (IIoT), i costruttori di dispositivi e macchine sono costretti non solo a collegare il loro hardware alle diverse reti industriali su OT (tecnologia operativa), ma anche a fornire dati ai sistemi IT e software IoT.

Anybus CompactCom apre ora una nuova via verso l’IIoT, grazie al supporto di OPC UA e MQTT. Migliaia di produttori di dispositivi e costruttori di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, possono ora mettere i loro dati a disposizione dei sistemi IT e del software IoT in modo semplice e sicuro.

Il supporto a OPC UA e MQTT nei moduli CompactCom facilita notevolmente la comunicazione con i sistemi IT e le applicazioni IIoT, consentendo lo scambio dati direttamente da un dispositivo o da una macchina. Gli utenti potranno analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, per esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione - elementi chiave per realizzare l’IIoT.

Disponibilità di OPC UA e MQTT nei CompactCom. HMS riconosce OPC UA e MQTT come due dei protocolli più importanti per lo scambio dei dati e delle informazioni tra le soluzioni industriali intelligenti del futuro. Di conseguenza, OPC UA e MQTT vengono implementati nell'offerta del CompactCom per le reti Ethernet Industriali, con le prime versioni di EtherNet/IP e PROFINET a fine 2017.

Ulteriori soluzioni IIoT con CompactCom. Oltre a supportare OPC UA e MQTT, CompactCom offre diversi altri modi per collegare l'hardware industriale ai sistemi IT e software IoT, con diverse funzionalità come: pagine web integrate e personalizzate, supporto per i servizi web, e-mail e FTP.

Anybus CompactCom di HMS supporta le tecnologie IoT di OPC UA e MQTT - Ultima modifica: 2017-11-28T10:30:40+01:00 da Nicoletta Buora