HomeScenariANIPLA: Industria 4.0: non solo Meccatronica, IIoT, Big Data, Manutenzione Predittiv …

ANIPLA: Industria 4.0: non solo Meccatronica, IIoT, Big Data, Manutenzione Predittiv …

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Anipla, in collaborazione con il DEIB del Politecnico di Milano, propone la Giornata di Studio “Industria 4.0: non solo Meccatronica, IIoT, Big Data, Manutenzione Predittiva …” (7 Giugno 2017, Politecnico di Milano) per discutere e chiarire cosa vuole dire adottare il modello “Industria 4.0”. Uno degli obiettivi è quello di sfatare il “credo ricorrente” che il modello “Industria 4.0” si applichi solo all’industria manifatturiera meccanica (delle produzioni discrete). In realtà, il paradigma I4.0 è adottabile in molti altri settori industriali dal  retail al manifatturiero di processo (delle produzioni continue,  discontinue e semicontinue): dalla chimica (delle comodity e della chimica fine), alla raffinazione del greggio, alle formulazioni, ai prodotti di consumo, alla farmaceutica, al siderurgico, all’alimentare …
E' possibile scaricare il programma, la scheda di registrazione e la raccolta dei sommari dalla pagina web della Giornata.

ANIPLA: Industria 4.0: non solo Meccatronica, IIoT, Big Data, Manutenzione Predittiv … - Ultima modifica: 2017-05-19T20:47:11+02:00 da La Redazione