SCF 2015 di Tokyo – Mitsubishi Electric punta su e-F@ctory

0
784

DSC_0070Internet of Things, Big Data, Cloud, Cyber Security, Industry 4.0, Smart Factory, sono termini che sentiamo e leggiamo spesso. Tutte tecnologie collegate dalla stessa cosa: la condivisione trasparente dei dati. Nel settore manifatturiero, ma anche in molti altri, è sempre più forte la necessità di una maggiore integrazione tra i sistemi e i sottosistemi di automazione, inclusa la connessione trasparente e in “real time” con i sistemi di gestione aziendale e i collegamenti sia con i fornitori sia con i clienti.

Mr. Noriyuki Shimizu, Group Vice President Overseas Marketing Division di Mitsubishi Electric, e Chris Hazlewood, manager Promotion Section, durante la conferenza stampa di presentazione di e-F@ctory all'SCF 2015 di Tokyo.
Mr. Noriyuki Shimizu, Group Vice President Overseas Marketing Division di Mitsubishi Electric, e Chris Hazlewood, manager Promotion Section, durante la conferenza stampa di presentazione di e-F@ctory all’SCF 2015 di Tokyo.

La risposta di Mitsubishi Electric al mercato si chiama e-F@ctory, un avanzato sistema informativo che integra perfettamente i componenti dell’automazione industriale utilizzando protocolli e reti comuni e permette di visualizzare i dati di funzionamento dello stabilimento in tutti i reparti aziendali dove devono essere prese le decisioni per ottimizzare la produzione, ridurre i costi complessivi di sviluppo, produzione e manutenzione. La quarta rivoluzione industriale trova in e-F@ctory la tecnologia ideale.

Alla fiera SCF 2015 di Tokyo (System Control Fair) Mitsubishi Electric propone uno stand completamente dedicato a e-F@ctory con diverse demo applicative funzionanti.

DSC_0073Il cuore della piattaforma è rappresentato dai componenti fondamentali dell’automazione industriale quali controllori a logica programmabile (PLC), interfacce uomo-macchina (HMI), robot, sistemi drive. Questi dispositivi sono abbinati ai relativi componenti hardware per connettere gli stessi sistemi di comando ai sistemi IT: una soluzione ideale per i sistemi MES di gestione informatizzata della produzione e per le applicazioni di tipo Enterprise ERP. Con e-F@ctory ecco attuata la visibilità a livello dell’intera azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here