HomeScenariAlleantia e Techedge insieme per realizzare la rivoluzione della Industria 4.0

Alleantia e Techedge insieme per realizzare la rivoluzione della Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

alleantiaLa rivoluzione industriale della ‘Industria 4.0’ si realizza con la stretta integrazione dei sistemi di produzione, infrastrutture e apparati di servizio con il mondo delle applicazioni. La fabbrica 4.0 permette alle sue macchine, i suoi robot e linee di produzione di comunicare fra loro e con tutti i sistemi aziendali, dalla progettazione, alla produzione fino al CRM ed ERP grazie ad impianti e macchinari ‘intelligenti’ capaci di interagire agilmente, grazie alle moderne tecnologie web, anche con la stessa casa produttrice che li ha realizzati. La Industria 4.0 realizza ecosistemi efficienti, efficaci e versatili, che massimizzano la produttività offrendo al contempo nuove funzionalità che permettono l’ottimizzazione dei costi ed abilitano nuovi modelli di business. In questo, l’esperienza e la competenza dei Business Integrators unita alla capacità di integrazione della Industrial Internet of Things sono quindi essenziali per sfruttare al massimo le possibilità offerte e creare un valore distintivo in ogni azienda.

In questo contesto Alleantia, provider riconosciuto internazionalmente per le sue soluzioni plug&play per l’Industria 4.0 e l’Industrial IoT, e Techedge, provider globale specializzato nel trasformare le technologie IT in vantaggio competitivo per il business, hanno deciso di collaborare sinergicamente, mettendo a disposizione delle aziende industriali le proprie tecnologie e competenze, per creare una soluzione completa capace di trasformare l’automazione industriale in una estensione naturale delle applicazioni aziendali senza più alcuna soluzione di continuità tra il mondo IT e quello di produzione.

Alleantia e Techedge sono presenti a SPS IPC 2016, a Parma dal 24 al 26 Maggio 2016, presso lo stand FESTO (Pad.3 Stand B036 – C036). Alleantia collabora con FESTO già da Settembre 2015, dove nel percorso di accelerazione TechFounders a Monaco di Baviera ha avviato realizzazioni di soluzioni Industry 4.0 con i sistemi di controllo FESTO CPX. A SPS IPC 2016, FESTO, Alleantia e Techedge presentano la soluzione ‘Open Integrated Factory I4.0’ che mette a disposizione dei visitatori un sistema completo e funzionante basato sui più moderni paradigmi dell’Industry 4.0 e realizzato mettendo in completa connessione le applicazioni aziendali sviluppate su SAP HANA ed i sistemi di controllo FESTO CPX attraverso gli IoT Scada Server di Alleantia.

I sistemi FESTO presenti in fiera a Parma e quelli installati nella sede FESTO di Assago simuleranno uno stabilimento industriale in cui sono presenti sue linee di fabbricazione ed imballaggio e saranno interconnessi ad una control room virtuale sul Web ed a sistemi ERP e di big data analytics, basati sulla piattaforma SAP HANA. Si tratta di una applicazione altamente innovativa per la potenzialità tecnologica che viene messa a disposizione del mercato, inclusa l’integrazione con sistemi ERP di SAP che potranno beneficiare di un flusso di dati in real-time dalla produzione e dalla logistica con una rappresentazione semplice ed intuitiva dei processi manifatturieri su cui basare le scelte per aumentare efficienza e produttività.

 “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da questa importante collaborazione perché ci permette di consolidare il posizionamento delle nostre soluzioni innovative di Industrial Internet of Things insieme ad un Partner di caratura internazionale” afferma Stefano Linari, co-fondatore e Direttore Tecnico di Alleantia. ”Techedge è un partner di altissima competenza con cui abbiamo trovato piena sintonia operativa e con il quale vogliamo proseguire la diffusione di queste soluzioni con l’obiettivo di diventare un riferimento internazionale nelle applicazioni Industria 4.0 grazie all’integrazione con le tecnologie SAP HANA”.

Alleantia

La piattaforma Alleantia per l’Industria 4.0 è stata riconosciuta da numerosi analisti internazionali come la soluzione italiana di riferimento per abilitare la rapida diffusione dell’ Industrial IoT sia nella Smart Manufacturing e negli Smart Systems. L’innovativa tecnologia XPANGO di Alleantia è l’unica capace di integrare qualsiasi dispositivo industriale con il Web, in pochi istanti ed in modo plug&play, più di 3600 dispositivi industriali ed innumerevoli PLC e Controlli Numerici grazie ad interfacce pronte all’uso. permette ad ogni azienda, di qualunque dimensione, di creare la propria “Fabbrica Intelligente” e i propri “Prodotti Intelligenti” con investimenti e tempi ridottissimi.

Techedge

Techedge nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende ad indirizzare con successo ed agilità le proprie sfide sfruttando l’information technology come vantaggio competitivo. Per questo, offre soluzioni di business e servizi IT che nascono dalla capacità distintiva di coniugare conoscenza di processo, competenza tecnologica ed attitudine all’innovazione. Con oltre 1.300 professionisti e 25 uffici in tutto il mondo, Techedge offre ai propri clienti la copertura geografica e la scalabilità di un fornitore globale, l'impegno e la flessibilità di un partner locale, la competenza e la dedizione di un consulente strategico di fiducia.alleantia

Alleantia e Techedge insieme per realizzare la rivoluzione della Industria 4.0 - Ultima modifica: 2016-05-27T09:09:41+02:00 da La Redazione