HomeProdottiALFA LAVAL T8 – L’efficienza energetica ai massimi livelli

ALFA LAVAL T8 – L’efficienza energetica ai massimi livelli

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

T8_Image_High_ResIl nuovo scambiatore di calore a piastre con guarnizioni Alfa Laval T8 è un perfetto equilibrio tra la taglia  ottimale, prestazioni affidabili e dimensioni compatte. Dotato delle più recenti  innovazioni Alfa Laval Curveflow e Alfa Laval ClipGrip, il T8 stabilisce un nuovo standard nel ridurre al minimo il rientro dell’investimento  in applicazioni di riscaldamento e raffreddamento. Grazie alle sue dimensioni compatte - meno di 1 m di altezza – e connessioni DN-80, l'Alfa Laval T8 è lo scambiatore di calore a piastre ideale per le applicazioni HVAC,  sia all’interno di edifici che in altri settori, come ad esempio oleoidraulica, lavorazione dei metalli, marina, produzione di energia, industria manifatturiera, raffreddamento nelle Utilities, raffreddamento di motori e industria dei semiconduttori.

Efficienza migliorata e maggior compattezza

L’innovativo T8 viene fornito con l’area unica di distribuzione Alfa Laval CurveflowTM, la quale fornisce una migliore distribuzione del flusso, riducendo le perdite di carico a vantaggio  dell’area di trasferimento del calore. Questo permette al T8 di  essere configurato con meno piastre, ottenendo così una dimensione più compatta e minori costi di manutenzione. L'efficienza energetica è migliorata poiché le pompe possono essere più piccole o lavorare con minori consumi elettrici.
Manutenzione facile e sicura
Il T8 presenta anche il nuovo sistema di fissaggio delle guarnizioni  Alfa Laval ClipGripTM, che consente il montaggio veloce e completamente senza colla. Le guarnizioni rimangono ferme durante la manutenzione, riducendo il consumo di parti di ricambio e del tempo supplementare per le riguarniture .

Prestazioni affidabili nel tempo

L’angolo perpendicolare assicura che il pacco lamellare del T8 sia perfettamente allineato indipendentemente dal numero di piastre, assicurando prestazioni affidabili e chiusura veloce dell'unità dopo la manutenzione.

Servizio di assistenza in tutto il mondo per una manutenzione senza pensieri

Per mantenere le macchine del cliente in ottime condizioni di funzionamento, Alfa Laval offre una gamma completa di servizi, tra cui il monitoraggio, l’avviamento  sicuro e senza problemi e i servizi di manutenzione. I nostri canali di vendita globali e i nostri tecnici si impegnano affinché sia voi che i vostri clienti riceviate supporto tempestivo e affidabile, dove e quando ne avete bisogno.

ALFA LAVAL T8 – L’efficienza energetica ai massimi livelli - Ultima modifica: 2015-03-16T15:11:48+01:00 da La Redazione