HomeScenariAirtac: Pressostato digitale DPS

Airtac: Pressostato digitale DPS

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

AirTAC, per completare la propria gamma di prodotti per il trattamento dell’aria, ha proposto il pressostato digitale serie DPS.

Il pressostato si presenta con uno schermo LCD a 2 colori, e tre tasti frontali per il settaggio dello stesso.

Esistono due versioni, a seconda delle pressioni di lavoro: da -1 a 10 bar e da 1 a 1 bar. Quest’ultima versione è utilizzata principalmente come vacuostato.

A loro volta, questi modelli possono avere logica PNP o NPN: il DPS fornisce due output digitali. In futuro sarà disponibile anche la versione con uscite analogiche.

Ci sono tre modalità di funzionamento: dalla basica, dove viene restituito un output al superamento di un valore di pressione impostato, ad una modalità “finestra”, in cui si può impostare un range superiore ed inferiore, per avere due output differenti. Il pressostato può anche essere utilizzato semplicemente da manometro digitale.

Il pressostato DPS si presenta con un attacco da 1/8” maschio, e cavo elettrico innestabile rapido da 2, 3 o 5m, a seconda delle esigenze.

È disponibile anche una versione con cavo elettrico annegato nel corpo, che garantisce un grado di protezione IP63.

La tensione di funzionamento massima è di 30V/100mA. Il tempo di risposta può essere impostato da 2ms, fino a 5000ms. Si possono scegliere fino a 6 scale di misura per la visualizzazione della pressione.

Airtac: Pressostato digitale DPS - Ultima modifica: 2018-05-17T16:27:00+02:00 da La Redazione