HomeProdottiAdvantech sarà presente a Expoferroviaria 2017 allo stand Digimax

Advantech sarà presente a Expoferroviaria 2017 allo stand Digimax

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Expoferroviaria è la fiera di riferimento in Italia per il mondo ferroviario e Railway, da quest’anno si svolge eccezionalmente a Milano, invece che al Lingotto di Torino come di consueto.

Il settore trasporti richiede prodotti particolarmente robusti e affidabili, in grado di resistere a urti, scossoni, vibrazioni tipici dell’ambiente a bordo treno, ma anche prodotti che permettano elevata connettività, anche nel caso di percorsi lontani dai centri abitati, in cui è richiesta una comunicazione wireless stabile e a lungo raggio.

Per le applicazioni su rotaia o nelle stazioni ferroviarie la scelta ricade spesso su soluzioni waterproof con protezioni IP65 o IP66, design fanless e slim, in grado di adattarsi anche in armadi rack e nicchie ddin rail di dimensioni ridotte.

Digimax, partner ufficiale e strategico di Advantech, sarà presente a Expoferroviaria 2017 con soluzioni specifiche per questo settore:

  • Il Panel PC 10.4” della Serie TPC-8100TR con connettore M12 e protezione IP65, ideale per essere installato all’interno della cabina per visualizzare le informazioni relative al viaggio.
  • Il Panel PC stretched ARS-P3800 di dimensioni 38” con formato allungato, perfetto per le informazioni che scorrono all’interno dei vagoni di treni, metropolitane e autobus. Questo panel PC possiede protezione IP54, quindi è adatto per applicazioni indoor e funzione antishock, in caso di scossoni forti durante il viaggio.
  • Lo switch Ethernet EKI-9516 a 16 porte con funzione bypass e connettore M12.
  • Il Boc PC fanless ARS-2620 con 6 porte Gigabit LAN di cui 4 PoE e supporto RAID.
  • Il BOX PC fanless ITA-5231 con moduli easy-swop fino a 3 HDD 2,5”.

Quali sono le certificazioni richieste dal mondo ferroviario?

Il sistema ferroviario necessita di certificazioni di sicurezza particolari. Tutti i sistemi per il mercato ferroviario rispondono e sono conformi alla normativa europea EN 50155, che regolamenta i dispositivi elettronici utilizzati su materiale rotabile, su applicazioni ferroviarie, tranviarie, filoviarie e metropolitane.

Il mondo dei trasporti pubblici europeo richiede inoltre la certificazione EN45545 relativa a criteri di classificazione dei materiali resistenti al fuoco. I materiali resistenti al fuoco vengono classificati in base a prove di infiammabilità e propagazione della fiamma, prove di tossicità e di opacità dei fumi.

Vieni a scoprire tutte le soluzioni per il mondo ferroviario di Advantech allo stand Digimax 736 padiglione 2 da 3 al 5 ottobre a Milano!

Advantech sarà presente a Expoferroviaria 2017 allo stand Digimax - Ultima modifica: 2017-09-16T10:50:23+02:00 da La Redazione