HomeProdottiActuator System Line, sistemi meccanici per l’automazione industriale

Actuator System Line, sistemi meccanici per l’automazione industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rollon, specialista in soluzioni per la movimentazione lineare, ha presentato Actuator System Line, la nuova linea di sistemi meccanici integrati per l’automazione industriale, progettati per applicazioni come l’asservimento di presse multi-stazione, il pick and place in spazi contenuti o la movimentazione di robot antropomorfi con il sistema a navetta “Seventh Axis”.

La nuova linea di Rollon nasce dall’evoluzione della propria gamma di attuatori lineari, Actuator Line, con l’obiettivo di soddisfare le richieste più esigenti dei clienti e del mercato, sempre più orientato verso sistemi integrati e soluzioni complete, in particolare per applicazioni complesse nei settori delle macchine utensili, della lavorazione della lamiera, del packaging e dell’automotive.

Con Actuator System Line, Rollon è in grado di fornire ai propri clienti numerose soluzioni dedicate all’automazione industriale: dalla gamma del Seventh Axis all’attuatore telescopico, passando per i sistemi multi gantry e transfer pressa.

Una sintesi perfetta dei vantaggi offerti dalla Actuator System Line è rappresentata dalla nuova gamma del Seventh Axis, progettato per colmare il maggiore limite fisiologico del robot antropomorfo, il raggio d'azione. Rollon ha realizzato un sistema navetta in grado di trasportare robot fino ai 2.000 kg per lunghe distanze e con dinamiche elevate.

Facilmente integrabile con ogni tipo di robot, la struttura è composta da profili in alluminio anodizzato che offrono notevoli vantaggi in termini di peso, trasportabilità e modularità, mantenendo un’elevata rigidezza. Le guide lineari sono a ricircolo di rulli o a ricircolo di sfere, mentre l’azionamento con cinghia o con pignone e cremagliera a denti inclinati rettificati. La gamma del settimo asse è strutturata in sette diverse soluzioni, abbinabili a differenti robot. Per poter operare con efficienza anche negli ambienti più sporchi, inoltre, sono disponibili tre versioni di protezione. Infine, il sistema può essere configurato per un montaggio con binari a terra, a parete o a soffitto.

Actuator System Line, sistemi meccanici per l’automazione industriale - Ultima modifica: 2017-06-01T11:20:27+02:00 da Nicoletta Buora