HomeScenariAcquisizione della società SpectraSensors da parte del gruppo Endress+Hauser

Acquisizione della società SpectraSensors da parte del gruppo Endress+Hauser

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il Gruppo Endress+Hauser con sede a Reinach (CH) ha recentemente acquisito la società statunitense SpectraSensors, specializzata in analizzatori per gas.

La società SpectraSensors, con sede a Houston (Texas) e stabilimento produttivo a Rancho Cucamonga (California), sviluppa, produce e distribuisce analizzatori di gas basati su spettrometria laser. Questi analizzatori vengono utilizzati in pipelines e impianti per il trattamento del gas naturale, per la liquefazione e rigassificazione del gas naturale (LNG), in impianti petrolchimici e raffinerie. SpectraSensors è società leader nella spettrometria ad assorbimento mediante tecnologia TDL  (Tunable Diode Laser) e detiene diversi brevetti relativi a questa tecnologia.

Gli analizzatori di gas SpectraSensors si contraddistinguono per le seguenti caratteristiche salienti

  • Elevata velocità di risposta
  • Misura intrinsecamente stabile nel tempo
  • Interferenze trascurabili
  • Sensore “non a contatto”
  • Poca manutenzione
  • Diagnostica remota

L’acquisizione di SpectraSensors completa l’offerta del gruppo Endress+Hauser nel campo delle applicazioni di analisi dei processi industriali. Contemporaneamente vi informiamo che la società Endress+Hauser Italia S.p.A con sede a Cernusco sul Naviglio (MI), filiale italiana del gruppo Endress+Hauser, ha siglato con SpectraSensors un contratto di distribuzione esclusiva dei prodotti SpectraSensors per il mercato Italiano. Pertanto a partire da oggi la nostra organizzazione commerciale, tecnica e di service è in grado di supportarvi per ogni eventuale richiesta di quotazione, fornitura, installazione e messa in servizio dei prodotti SpectraSensors sul territorio nazionale o presso altri siti nel mondo.

Acquisizione della società SpectraSensors da parte del gruppo Endress+Hauser - Ultima modifica: 2013-06-20T10:27:13+02:00 da La Redazione