HomeScenariAccordo tra Rockwell e Beckhoff su motori lineari

Accordo tra Rockwell e Beckhoff su motori lineari

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

img_accordoLa Rockwell Automation Inc., con sede a Milwaukee, Wisconsin, Stati Uniti d’America, ha concesso Beckhoff Automation Verl, Germania, una licenza per più di una dozzina di brevetti statunitensi de europei relativi a motori lineari. Il contratto tra le due società ha risolto amichevolmente un contenzioso in merito a una violazione di brevetto.
«Siamo lieti di aver risolto il problema e vedere i nostri diritti di brevetto rispettati. Questo accordo permette ai nostri clienti di integrare la tecnologia del carrello indipendente nel motore lineare in una vasta gamma di macchinari», così Marco Wishart, VP e General Manager delle attività di controllo di Rockwell Automation. Il business di Rockwell Automation, grazie anche alla recente acquisizione della Jacobs Automation, si è ulteriormente ampliato e offre un portfolio che comprende oltre 100 brevetti solamente nell’ambito della tecnologia del motore lineare.
Hans Beckhoff, titolare e amministratore delegato di Beckhoff Automation, ha dichiarato: «Abbiamo trovato una buona soluzione per i nostri clienti al di fuori degli Stati Uniti, che possono dunque integrare il sistema motore lineare Beckhoff XTS, una delle tecnologie più avanzate, nei sistemi di movimentazione nelle loro macchine.»
Beckhoff commercializza e vende il sistema XTS in tutto il mondo a eccezione degli Stati Uniti dove, secondo i termini del contratto di licenza, ritarderà l’ingresso sul mercato fino al 30 giugno 2019.
Tuttavia i clienti Beckhoff al di fuori degli Stati Uniti che acquistano e integrano un XTS nelle loro macchine saranno autorizzati a vendere tale sistema integrato attraverso i propri canali di vendita anche negli Stati Uniti.

Accordo tra Rockwell e Beckhoff su motori lineari - Ultima modifica: 2014-09-05T09:03:10+02:00 da La Redazione