HomeScenari30 anni di SIR

30 anni di SIR

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Un momento della festa aziendale per il compleanno dell’ing. Luciano Passoni, avvenuta lo scorso 23 gennaio, alla presenza di amici, dipendenti e soci.

L’azienda di Modena, leader nelle soluzioni robotizzate, festeggia i primi tre decenni di attività e il compleanno del proprio fondatore, l’ingegner Luciano Passoni

Anno di anniversari importanti per SIR: nel 2014, infatti, ricorrono i 30 anni di attività aziendale e anche i 70 anni dell’ingegner Luciano Passoni, che con la sua determinazione e passione ha fondato e guidato l’azienda dai primi passi fino al successo internazionale. Nata nel 1984, SIR è una realtà in grado, grazie alla sua esperienza, di offrire soluzioni che soddisfano le esigenze di automazione più complesse per qualsiasi settore dell’industria manifatturiera: automotive, aeronautica, plastica, farmaceutica, metal-meccanica, elettromeccanica, fonderia, food & beverage, ceramica e sanitari. Sono oltre 3.000 gli impianti funzionanti in tutto il mondo e presso le più prestigiose aziende. I punti di forza di  SIR risiedono nel rinnovamento continuo, grazie alla incessante ricerca di nuovi prodotti, nel miglioramento e nella standardizzazione delle soluzioni consolidate, nell’ammodernamento della struttura e delle procedure di progettazione, sviluppo e assistenza. Le specifiche esigenze del cliente sono sempre poste al centro dell’attività dell’azienda modenese, che si propone come un vero e proprio partner di automazione globale. Grazie ad una consolidata sinergia di gruppo avviata dal 1991, le divisioni di SITI B&T Group nel campo della logistica applicata (B&T Automation) e dei sanitari (B&T White) collaborano con SIR proponendo nuove soluzioni all’avanguardia, come le presse di colaggio ad alta pressione e tecnologie per la palettizzazione intelligente. SIR detiene oltre 20 brevetti industriali e dispone di un proprio laboratorio di Ricerca e Sviluppo in cui investe oltre il 5% del fatturato. La partnership strategica instaurata da una decina d’anni con l’Università di Modena e Reggio Emilia ha portato alla creazione all’interno di SIR di un Laboratorio Universitario Aziendale, caso più unico che raro nel panorama nazionale, come ulteriore dimostrazione dell’impegno costante nella ricerca di soluzioni innovative. SIR intende condividere i risultati raggiunti e le importanti ricorrenze del 2014 con tutti coloro che hanno contribuito in maniera decisiva alla crescita e all’affermazione dell’azienda: in primavera è previsto un evento speciale al quale saranno invitati i principali clienti, partner e collaboratori. Intanto, a testimonianza della grande dinamicità e della continua voglia di miglioramento e crescita, si moltiplicano le iniziative aziendali: tra le altre, la prossima apertura della sede tedesca SIR Gmbh, il potenziamento della rete commerciale estera e, tra pochi giorni, il lancio del nuovo sito internet.

30 anni di SIR - Ultima modifica: 2014-01-29T10:08:33+01:00 da La Redazione