HomeScenariWeerg presenta il preventivatore a rete neurale

Weerg presenta il preventivatore a rete neurale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Una delle novità portate da Weerg al Mecspe 2018 è stato il nuovo preventivatore a rete neurale. L’introduzione dell’intelligenza artificiale ottimizza di preventivo in preventivo il servizio gratuito offerto da Weerg, garantendo precisione dei tempi di lavorazione e prezzi sempre più aderenti all’effettivo costo.

Un messaggio chiaro e rivoluzionario per il mondo della meccanica dove i canali tradizionali richiedono molto tempo anche solo per ricevere un preventivo. La piattaforma. weerg.com, che offre lavorazioni CNC e stampe 3D online, garantisce ai propri utenti grande semplicità, velocità di esecuzione e tempi di consegna certi.

Il preventivatore online rappresenta uno degli asset di Weerg, insieme all’utilizzo dei macchinari più performanti scelti per le produzioni CNC (centri di lavoro Hermle a 5 assi in continuo) e 3D (stampanti HP Jet Fusion). Un mix che dà vita alla rivoluzione firmata Weerg: un servizio innovativo che durante Mecspe ha lasciato molti operatori sbalorditi.

“Il nostro stand è stato letteralmente preso d’assalto. Abbiamo avuto modo di incontrare clienti che da tempo già lavorano con noi ma che avevano il piacere di conoscerci personalmente e operatori che avevano sentito parlare del nostro servizio e che volevano capirne di più. Inoltre,abbiamo attratto l’attenzione anche di chi invece non ci conosceva e allo stand ha avuto modo di farsi guidare dai nostri tecnici in una simulazione dell’utilizzo della piattaforma, testandone velocità e semplicità”, racconta Matteo Rigamonti, ideatore e CEO di Weerg. “Abbiamo distribuito più di 6.000 buoni omaggio da 50€ e a soli pochi giorni dalla fine della fiera ne sono già stati utilizzati 250. Sicuramente la manifestazione ha valorizzato il marketing mix che utilizziamo per promuovere il nostro servizio”.

Grande interesse anche per la gallery di esempi applicativi esposti nel cuore dello stand in teche di cristallo. Piccoli gioielli di precisione e qualità delle finiture realizzati nei diversi materiali impiegati da Weerg per le lavorazioni CNC e in Nylon PA12 con la stampa 3D.

Una vetrina speciale è stata dedicata ai lavori progettati dagli studenti del corso di Industrial Design dell’Università La Sapienza di Roma, tra cui l’originale lampada firmata da Alex Coppola, vincitore del contest Weerg lanciato per promuovere la stampa 3D.

Weerg presenta il preventivatore a rete neurale - Ultima modifica: 2018-04-06T09:50:30+02:00 da Nicoletta Buora