HomeProdottiDispositivo DAC Linear per controllare la VOUT di qualsiasi regolatore

Dispositivo DAC Linear per controllare la VOUT di qualsiasi regolatore

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

LTC7106, by Linear di Analog Devices è un DAC in corrente bidirezionale di precisione, controllato attraverso PMBus/I2C, progettato per regolare la tensione in uscita di qualsiasi regolatore DC/DC.

Attraverso la sua interfaccia compatibile PMBus, l’LTC7106 riceve un codice seriale a 7-bit e lo converte in un’uscita bidirezionale (source, sink) in corrente. Quando quest’ultima arriva alla rete di feedback del regolatore, la sua tensione d’uscita può essere programmata dinamicamente, in risposta ai comandi seriali VID, per l’ottimizzazione del carico in base a potenza/prestazionio per predisporre dei valori limite.

Disponibile in packageDFN-10 di 2mm x 3mm, l’LTC7106 permette di realizzare, semplicemente e con dimensioni contenute, un’ampia gamma di regolatori di tensione DC/DC discreti o modulari.

Il suo circuito interno di power-on reset mantiene a zero la corrente in uscita dal DAC finché viene eseguita una scrittura valida. Ulteriori caratteristiche comprendono un bit di range, per il facile adattamento all’impedenza di praticamente qualsiasi partitore resistivo, un’uscita open-drain per controllare i pin Run o Enable del regolatore.

Per prevenire brusche variazioni nella corrente in uscita dal DAC e, conseguentemente, nella tensione in uscita dal regolatore, il valore di slew-rate è programmabile internamente in modo digitale, tra500ns/step e 3,5ms/step.

L’LTC7106 funziona in un intervallo di tensioni da 2,5V a 5,5V ed è supportato dall’intuitivo sistema di sviluppo LTpowerPlay, dotato di un’interfaccia grafica utente(GUI). E' disponibile in versioni estesa e industriale per temperature da –40 a 125°C. Per maggiori informazioni, www.linear.com/product/LTC7106.

Dispositivo DAC Linear per controllare la VOUT di qualsiasi regolatore - Ultima modifica: 2018-01-23T11:44:08+01:00 da Nicoletta Buora