Package ultracompatto per il regolatore µModule Silent Switcher

0
134

Il nuovo regolatore LTM8063 step-down µModule da 40V 2A di Analog Devices si distingue per un package BGA ultracompatto di 6,25mm x 4mm. Le dimensioni del package sono inferiori del 75% rispetto a quelle del prodotto equivalente in commercio.

Con due condensatori formato 0805 e due resistori formato 0603, l’LTM8063 occupa uno spazio di soli 70mm². L’architettura Silent Switcher riduce al minimo le emissioni EMI, permettendo all’LTM8063 di essere conforme allo standard CISPR 22 EMC Classe B.

L’LTM8063 può fornire 2A (picco 2,5A) di corrente di uscita continua da 12V a 5V a una temperatura ambiente di 85°C. La tensione di ingresso di 40V consente di far funzionare il dispositivo in sicurezza da alimentazioni in ingresso non regolate o variabili comprese tra 12V e 24V in ambienti rumorosi come i sistemi avionici, l’automazione e la robotica industriale.

La tensione di uscita è regolabile con un solo resistore da 0,8V a 15V. Questo ampio range di tensione in uscita permette grande versatilità, per cui è possibile utilizzare un dispositivo per generare rail a bassa tensione quali le tensioni di I/O e ausiliarie dei circuiti integrati digitali e tensioni del bus di sistema comune di 3,3V, 5V e 12V.

La frequenza di switching è selezionabile da 200kHz a 2,2MHz tramite un singolo resistore esterno o può essere sincronizzata su un clock esterno. L’LTM8063 offre quattro modalità di funzionamento: Burst Mode, pulse-skipping, pulse-skipping con modulazione Spread Spectrum e sync esterna. La combinazione tra architettura Silent Switcher, ampio range di frequenza operativa e varie modalità di funzionamento minimizza il rischio di interferenze elettromagnetiche, condizione ideale per le applicazioni di elaborazione del segnale sensibili al rumore, tra cui l’imaging e i sistemi RF.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here