HomeScenariProto Labs aumenta la capacità di stampaggio a iniezione

Proto Labs aumenta la capacità di stampaggio a iniezione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per soddisfare le richieste dei clienti europei, Proto Labs, specializzata in tecnologie avanzate di stampa 3D, ha aumentato la capacità di stampaggio a iniezione. Inoltre, relativamente alla produzione di stampi per gomma siliconica liquida (LSR) è ora in grado di realizzare pezzi più grandi.

Sarà possibile ordinare pezzi stampati in LSR con un profilo massimo di 304 mm x 203 mm x 100 mm.  Tecnicamente, con queste dimensioni è possibile produrre pezzi con un'area di stampo massima proiettata di 31.200 mm² e un volume massimo del pezzo di 217.000 mm³. I clienti possono ordinare i pezzi, prodotti on-demand, anche in quantitativi di 100.000 unità e oltre.

“Ci troviamo in una fase in cui tutti i nostri servizi si stanno espandendo - ha commentato Lee Ball, General Manger Proto Labs per il Regno Unito - come dimostrato dal più grande investimento da noi mai realizzato in Europa (nello stampaggio a iniezione e in macchine CNC), avvenuto agli inizi dell'estate”.

Proto Labs valuterà di sviluppare ulteriormente tutte le aree di attività: la crescita è sostenuta da una solida forza lavoro, che l'azienda intende ampliare aprendo nuove posizioni lavorative a persone in possesso di esperienza in tecnica di produzione.

Proto Labs aumenta la capacità di stampaggio a iniezione - Ultima modifica: 2017-10-06T09:11:23+02:00 da Nicoletta Buora