HomeProdottiAdvantech porta modularità e Solution Ready Platform a SPS IPC Drives Italia...

Advantech porta modularità e Solution Ready Platform a SPS IPC Drives Italia 2017

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Advantech porta modularità e Solution Ready Platform a SPS IPC Drives Italia 2017

Advantech sarà presente a SPS IPC Drives Italia 2017 (Pad. 6 - Stand H048), per presentare la propria gamma di soluzioni per l’automazione industriale caratterizzata da due importanti innovazioni: modularità e Solution Ready Platform, cioè soluzioni di automazione complete e già validate per mercati verticali che consentono ai system integrator di focalizzarsi sullo sviluppo di valore aggiunto, intrinseco nell’applicazione.

La serie TPC è una linea modulare di panel PC industriali basata su tre modelli principali segmentati secondo la prestazione: pannello di controllo (TPC-5000), thin-client industriale (TPC-2000) e terminale web (TPC-1000). Grazie alla modularità della serie TPC è possibile combinare PC e pannelli (disponibili in 5 dimensioni) per fornire fino a 15 soluzioni flessibili di piattaforme per campi di applicazione specifici.

La tecnologia Advantech iDoor garantisce flessibilità a una vasta gamma di dispositivi, offrendo la possibilità di scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze. Sono disponibili oltre 30 moduli iDoor: protocolli industriali come Profibus, Profinet, EtherCAT e Powerlink, espansione della memoria e salvataggio con Backup MRAM, Cfast/Compact Flash, I/O digitali e comunicazione GPS, 3G, LTE, Wi-FI, GPS, GPRS, ZigBee, RFID, Bluetooth e LTE. Tutti questi moduli possono essere integrati senza problemi in qualsiasi prodotto della serie UNO e TPC.

Il modello UNO-2271G, il più piccolo dei controllori della serie UNO, ha le stesse dimensioni di un disco a stato solido (SSD) da 2,5'', pur garantendo la necessaria flessibilità grazie alla compatibilità con la tecnologia iDoor. Il nuovo UNO-2484G è un computer embedded “cableless” modulare, progettato per fornire altissime prestazioni garantendo la massima flessibilità; grazie a un kit di espansione opzionale l’unità è in grado di supportare fino a 4 moduli iDoor indipendenti.

Per realizzare qualsiasi applicazione IoT è necessario disporre di un’adeguata infrastruttura di back-end. Advantech ha trasformato i sistemi embedded in sistemi intelligenti, implementando soluzioni innovative e all’avanguardia, sempre con un basso consumo energetico, gestibili da remoto e dotate di sistemi di virtualizzazione.

Infine, WebAccess 8.2 è la nuova release del software di controllo e gestione da remoto che completa le applicazioni IoT dal campo al cloud. L’ultima versione supporta il protocollo MQTT e aggiunge due nuovi driver (Ethernet/IP per PLC Allen-Bradley e B+B Wzzard MQTT), grazie ai quali gli integratori di sistemi possono collegare più dispositivi locali ed eseguire la pubblicazione dei dati dal front-end sul cloud.

Advantech porta modularità e Solution Ready Platform a SPS IPC Drives Italia 2017 - Ultima modifica: 2017-05-09T17:01:37+02:00 da La Redazione