Un controller supercompatto per la robotica avanzata

0
92

 

La bresciana Tiesse Robot, azienda primaria nell’automazione robotizzata dei processi industriali che opera da oltre vent’anni in partnership con Kawasaki Robotics, sta lanciando il nuovo controller supercompatto F60, progettato per equipaggiare a breve la gamma dei robot Kawasaki da 3 a 10 kg di portata.

F60 ha la prerogativa di essere più piccolo di tutti gli altri analoghi controllori oggi disponibili, con un peso di soli 12 kg, 300×320 mm e 130 mm di altezza, il che lo renderà compatibile con l’inserimento in rack da 19 pollici. Il nuovo controller, frutto delle competenze progettuali di elevata ingegneria di Tiesse Robot e destinato a diventare nuovo punto di riferimento tecnologico sul mercato, può supportare due assi esterni aggiuntivi da 1,2 Kw cadauno ed è dotato di tutti i bus di comunicazione utilizzati nel settore industriale e di unità di I/O interne in moduli da 16+16 espandibili anche esternamente, che potranno quindi essere montate in cabinet di controllo della linea tramite comunicazione seriale.

Mediante una delle due porte Usb disponibili, i robot ai quali il controllore verrà collegato potranno essere dotati di un modulo bluetooth che attiverà il collegamento a smartphone e tablet per la verifica funzionale del controllore del robot stesso. F60 potrà anche essere corredato della scheda opzionale Cubic S per il monitoraggio in sicurezza delle aree di lavoro robot, consentendo di realizzare un risparmio di oltre il 10% di consumo rispetto agli attuali controllori E70/E71. In aggiunta, è apprezzabile anche la possibilità di installare il software di visione Kawasaki direttamente nel controllore senza l’ausilio di un pc esterno.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here