HomeProdottiUn micro PLC dal design unico

Un micro PLC dal design unico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Design funzionale ed elevate performance sono le caratteristiche che distinguono il nuovo micro PLC System MICRO di YASKAWA VIPA Controls, recentemente presentato da VIPA Italia.

Il design del PLC System MICRO, unico nel mondo dell’automazione,  prevede un nuovo concetto di display e di funzionamento che consente all’utente di visualizzare istantaneamente tutte le informazioni fondamentali del controllo. Interessanti sono anche le performance, grazie alla tecnologia SPEED7, con tempi per Bit, Word, aritmetiche a virgola fissa a 0,02μs e a virgola mobile a 0,12 μs. Un altro vantaggio del System MICRO è l'alta densità dei canali: con 30 canali I/O digitali e analogici integrati a bordo, il PLC offre diverse opzioni di utilizzo anche come CPU standalone, con possibilità di espansione fino a otto moduli.

System MICRO nasce con un modulo CPU e diverse espansioni digitali o analogiche, oltre a un’espansione per le interfacce seriali e Bluetooth. La CPU dispone di 16DI/12/DO/2AI a bordo, sei di questi canali sono tecnologici per counters e PWM; viene consentita l’espansione fino ad un massimo di 160 IO oppure otto moduli. La memoria da 64kB è espandibile via SD card fino a 128kB, la comunicazione è garantita anche da due interfacce Ethernet attive. System MICRO è multi-programmabile STEP7, TIA, WinPLC7, Speed7 Studio, permettendo una vasta scelta di software. Per Speed7 Studio viene fornita una versione lite gratuita. Nuovi sono anche i connettori per le IO, sia nella CPU sia nelle espansioni, che sono del tipo Push-in per il montaggio senza attrezzi, un innovativo sistema di cablaggio.

Un micro PLC dal design unico - Ultima modifica: 2017-02-16T17:13:34+01:00 da Nicoletta Buora