HomeProdottiNuovo concept per la simulazione dell’ingegneria di processo

Nuovo concept per la simulazione dell’ingegneria di processo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Schneider Electric ridefinisce la simulazione dell’ingegneria di processo con SimSci SimCentral for Process Utilities, una nuova piattaforma per gestire il modo in cui i processi sono ingegnerizzati, in tutto il ciclo di vita. Con questa piattaforma gli utenti possono rendere più fluida la progettazione delle utility di processo, collaborare per migliorare i processi e ridurre la complessità della modellazione. Tra i vantaggi,  segnaliamo la riduzione di tempi e costi, un’esperienza d’uso che risponde alle aspettative della nuova generazione di ingegneri che sta entrando nelle aziende, una più rapida simulazione e progettazione.

Gli strumenti di simulazione usati dagli ingegneri di processo nelle aziende del settore Oil&Gas, in raffinerie, utility e industrie chimiche nascono da architetture, sistemi operativi e interfacce utente ereditati dal passato. La competizione globale, la pressione sui prezzi, le energie alternative stanno facendo emergere la necessità di adottare un approccio nuovo. In più, i lavoratori più giovani si aspettano soluzioni moderne, scalabili, facili da usare,  con tecnologie che danno per scontate, quali  accesso a internet ad alta velocità, device mobili, touch screen, realtà virtuale.

SimCentral for Process Utilities è il primo simulatore di processo totalmente nuovo rilasciato da decenni a questa parte, che sfrutta  pienamente le tecnologie cloud e web, risultando adeguato alle attese della nuova generazione di ingegneri; il che ne rende anche più veloce l’adozione riducendo il lasso di tempo necessario per mettere a valore l’investimento.

 

Nuovo concept per la simulazione dell’ingegneria di processo - Ultima modifica: 2017-02-13T08:28:15+01:00 da Nicoletta Buora