HomeProdottiRS Components arricchisce l'offerta nella robotica

RS Components arricchisce l’offerta nella robotica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Facili da programmare, precisi e capaci di svolgere operazioni complesse. Sono i robot R12 e R17 di ST Robotics, ora disponibili nel listino di RS Components. Si tratta di soluzioni da banco che offrono la funzionalità, la precisione e la qualità strutturale dei modelli più grandi e costosi.

I due modelli di ST Robotics sono, soprattutto, semplici da programmare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con un braccio robotico, e sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono.

Entrambi i modelli sono completi di controller, teachpad, cavi, connettori, software RoboForthII e RobWin7 e manuali completi, pronti per essere utilizzati immediatamente. Grazie agli azionamenti per motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all’eccellente qualità, questi dispositivi sono in grado di funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.

Il modello R12 è disponibile con cinque o sei assi, ha una capacità di movimento di 500 mm e offre un carico utile di 1 kg. Il modello R17, più grande, è un robot a cinque assi con sesto asse opzionale, in grado di offrire un carico utile di 3 kg e movimento di 750 mm. Da RS saranno disponibili in tutto 38 linee standard comprendenti due tipi di bracci robotici, pinze in vari formati, attuatori (pneumatici/elettrici) e numerosi accessori opzionali, tra cui teachpad Android/Bluetooth, pinze a vuoto e convertitori USB e TCP/IP.

 

RS Components arricchisce l’offerta nella robotica - Ultima modifica: 2017-02-13T15:20:05+01:00 da Nicoletta Buora