HomeScenari12 maggio, Piacenza Expo: torna in Italia il workshop IO-Link

12 maggio, Piacenza Expo: torna in Italia il workshop IO-Link

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

CongressoDopo il successo della scorsa edizione, torna in Italia con un’unica tappa l’IO-Link User Workshop, la giornata congressuale volta, attraverso interventi teorici e pratici, a fornire tutte le risposte ai quesiti sulla tecnologia IO-Link. L’evento si terrà il prossimo 12 maggio presso Piacenza Expo.

Nel corso della giornata, gli interventi dei relatori consentiranno ai partecipanti di acquisire le conoscenze di base sulla comunicazione punto a punto standardizzata con sensori e attuatori sul campo. Dopo una panoramica generale sullo standard IO-Link, i relatori focalizzeranno l'attenzione sull'interazione tra i componenti (master, device, ingegnerizzazione e controllo), nonché sulle rispettive possibilità di applicazione.

Durante la giornata di workshop verranno presi in esame, inoltre, i vantaggi di IO-Link per gli utenti, il funzionamento del sistema IO-Link e la selezione dei prodotti più idonei.

Ad accompagnare la parte congressuale, una micro-fiera con stand espositivi dei principali costruttori leader di sensori, attuatori e sistemi di controllo, che presenteranno le proprie soluzioni IO-Link interoperabili. Il personale di queste aziende sarà naturalmente a disposizione per colloqui personali, con utili suggerimenti e proposte personalizzate.

IO-Link è la prima tecnologia IO standardizzata al mondo (IEC 61131-9) per comunicare con sensori e attuatori. La comunicazione punto a punto ad alte prestazioni è basata sul principio noto da tempo del collegamento a 3 conduttori per sensori e attuatori e non necessita di materiale di cablaggio con requisiti aggiuntivi. IO-Link non è un bus di campo, ma rappresenta l'evoluzione della tecnologia di collegamento comprovata finora utilizzata per sensori e attuatori. In qualità di tecnologia aperta per il livello inferiore dei dispositivi di campo, IO-Link crea un valore aggiunto e permette a costruttori di macchine, integratori di sistemi e operatori di impianti di elaborare nuove soluzioni.
La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti.  Per iscriversi: www.iolinkworkshop.it

12 maggio, Piacenza Expo: torna in Italia il workshop IO-Link - Ultima modifica: 2016-03-29T15:11:49+02:00 da La Redazione